Vai al contenuto

Alimentatore per ipad e adattatore giapponese


emme

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

tra due settimane partirò per un viaggio in Giappone, ho intenzione di portarmi l'ipad e avrei bisogno di fare chiarezza sul tipo di alimentatore/adattatore che servirà per caricarlo.

Premetto che di queste cose ci capisco davvero poco, comunque ho trovato in giro le seguenti informazioni sull'elettricità giapponese:

Tensione: 100 V

Frequenza: 50/60 Hz

Note: La parte est usa 50 Hz (Tokyo,Kawasaki,Sapporo,Yokohoma e Sendai); la parte ovest usa 60 Hz (Osaka,Kyoto,Nagoya,Hiroshima)

La domanda è: basta che compri un adattatore per la presa o serve anche un qualcosa che trasformi il voltaggio (non ho idea se quest'ultimo concetto abbia senso)?

Lo dico perché quando sono stata in erasmus in UK ho dovuto comprare un nuovo caricatore per il macbook perché quello che avevo faceva saltare tutte le prese inglesi. Non vorrei trovarmi in giappone senza poter caricare l'ipad.

Sulla presa del caricatore dell'ipad vedo scritto: 10w, vuol dire che andrà bene?

Scusate per la confusione, è che davvero non ho alcun tipo di preparazione in materia.

Spero possiate aiutarmi

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...