Vai al contenuto

Problema eliminazione Account in Lion


McPhisto77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da ieri sono un felice possessore di un Macbook Air con Lion.

Ieri ho importato i dati da un backup di time machine e mi sono ritrovato i miei vecchi account (2 uno mio e uno di mia moglie), in totale sul Mac ne ho 4, i due di cui sopra, quello standar con cui ho installato e importato il backup e l'account ospite.

Il problema è che se entro con il mio account amministratore importato da backup e cancello l'account standard, lion mi chiede se voglio anche cancellare la cartella inizio e io ovviamente gli dico di si, fatto questo l'account scompare dalla lista, ma se eseguo un logout...eccolo li che campeggia nella finestra di login. Per giunta mi ritrovo anche l'account ospite, che ho disabilitato.

Ora è un bug di Lion o mi sono rincitrullito io? Inoltre come cavolo si fà a nascondere gli account nella finestra di login iniziale? Io voglio tutto come prima, e cioè i due account mio e di mia moglie. Notare che sul MacBook Pro con lion questo scherzo non me lo faceva.

grazie a tutti e scusate la lunghezza.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho risolto....pare sia un bug di lion in quanto è documentato nelle guide Apple. Qui il link per chi avesse il mio stesso problema....OCCHIO CHE RISCHIATE DI BRASARE L'ACCOUNT PRINCIPALE, quindi leggete ed eseguite con molta calma.

Guida Apple

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello non puoi eliminarlo, puoi pero' nasconderlo nella finestra di login.

Per fare questo devi andare in Preferenze di Sistema --> Utenti --> Sicurezza --> Generali e spunta la voce "Disabilita il riavvio da safari quando lo schermo è bloccato".

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la domanda non è propriamente attinente ma direi che ci possa stare.

la mia ragazza ha scaricato Lion con l'account di sua mamma. Quando oggi pomeriggio dovrò installarglielo dovrò inserire i dati di sua mamma, giusto?

ma in un secondo momento potrò inserire quelli dell id apple della mia ragazza? (magari facendo un secondo account amministratore)

potrò cancellare l'account (sempre che il procedimento che ho detto sopra sia corretto) della madre?

Grazie mille per l'aiuto

p.s.

l'installazione vado a farla da 0

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla chi ha scaricato l'immagine puoi installarlo con che utente vuoi e registrarlo a chi vuoi, certo eticamente non sarebbe corretto.....

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla chi ha scaricato l'immagine puoi installarlo con che utente vuoi e registrarlo a chi vuoi, certo eticamente non sarebbe corretto.....

sicuramente se si installasse a tutti i propri amici non lo è ma in famiglia, alla fine è come se rientrasse nei 5 mac ... anche se lo usa un altro utente i soldi con cui sono stati comperati i computer arrivano dalla stessa fonte :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok ho risolto....pare sia un bug di lion in quanto è documentato nelle guide Apple. Qui il link per chi avesse il mio stesso problema....OCCHIO CHE RISCHIATE DI BRASARE L'ACCOUNT PRINCIPALE, quindi leggete ed eseguite con molta calma.

Guida Apple

Link rimosso.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...