Vai al contenuto

Se compro un Mac 'ste cose posso farle ?


faurob

Messaggi raccomandati

1) Posto che "SE" non mi trovo con il trackpad posso installare un mouse wi-fi ed lavorare sia con mouse e con trackpad senza perderne le funzionalità ?

2) Posso velocizzare lo spostamento del cursore a piacimento (come in Win) visto che TUTTI i Mac che ho provato per un minuto avevano una sorta di Sindrome Autistica ?

3) Posso ingrandire i pulsanti di ridimensionamento delle finestre (rosso, giallo verde) che sono DAVVERO MICROSCOPICI ?

4) Posso gestire con programmi di Download manager la gestione dello scaricamento di file ?

5) Posso installare una stampante multifuinzione HP (mi hanno detto che HP è restia, molto restia al rilascio di tali driver e molto spesso si hanno periferiche HP relativamente nuove che non sono compatibili con Mac)

6) Posso catalogare a mio piacimento video, foto, musica in cartelle organizzate COME VOGLIO IO e non come fa la macchina ogni volta che apri un SW di gestione di tali tipologie di files ? (per la musica so che c'è poco da fare visto che la gestisce Itunes)

7) Posso collegare il Mac al mio TV HDMI 40" per far vedere filmati e foto in una presentazione ad amici che mi vengono a trovare in tempi tali ed in modi da non suscitare ilarità, perplessità ed un finale...."dai non fa nulla, lo vediamo la prossima volta" :) ?

8) Posso con un "click" switchare da una finestra all'altra da Safari a Premiere oppure a un Office (tipo l'organizzazione delle cartelle sulla barra in basso di Win) senza perdermi nei meandri dei desktop fra trascinamenti spaziali (tipo quelli che ci sono nella visualizzazione delle cover in Itunes) che alla fine ti fanno perdere un mucchio di tempo prima di ritrovare ciò che stai cercando ?

9) Potete Mandarmi a fangala ????? :)Si, sia in FangalaWin 7 Che in Fancool OS Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

1)certo che puoi usare sia mouse che trackpad senza perdere le funzionalità di niente, mi pare il minimo.

2)sì la velocità di mouse e trackpad sono modificabili

3)proprio non saprei

4)penso che esistano tranquillamente programmi di download manager per mac

5)penso che tu possa installare la stampante che ti pare, il mac è subito compatibile con quasi tutto, al massimo dovrai scaricare un aggiornamento

6)mah puoi organizzare i file come ti pare, anche la musica! non devi per forza passare da itunes

7)non penso ci siano problemi a collegare un mac alla tv, basta avere l'adattatore

8)? con mission control(o col vecchio expose+spaces), puoi tranquillamente passare da un'applicazione all'altra senza strani trascinamenti, senza mettere a icona e senza perderti

9)vai a fangala va! ;)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1)certo che puoi usare sia mouse che trackpad senza perdere le funzionalità di niente, mi pare il minimo.

2)sì la velocità di mouse e trackpad sono modificabili

3)proprio non saprei

4)penso che esistano tranquillamente programmi di download manager per mac

5)penso che tu possa installare la stampante che ti pare, il mac è subito compatibile con quasi tutto, al massimo dovrai scaricare un aggiornamento

6)mah puoi organizzare i file come ti pare, anche la musica! non devi per forza passare da itunes

7)non penso ci siano problemi a collegare un mac alla tv, basta avere l'adattatore

8)? con mission control(o col vecchio expose+spaces), puoi tranquillamente passare da un'applicazione all'altra senza strani trascinamenti, senza mettere a icona e senza perderti

9)vai a fangala va! ;)

Questo è il genere di risposte che mi piacciono; compresa la numero 9 :)

Ho visto che la dimensione dei pulsantini rosso-giallo-verde, che emulano i classici bottoni X e quadratino in alto a dx degli applicativi Win, sono piccolissimi e a volte (unito all'effetto Autistico del track pad) si fa una fatica boia ad azionarli.

Se però è possibile sia aumentare a piacimento la velocità dello spostamento del cursore sullo schermo e in contemporanea avere sia mouse che trackpad spaziale, allora il problema si ridimensiona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il genere di risposte che mi piacciono; compresa la numero 9 :)

Ho visto che la dimensione dei pulsantini rosso-giallo-verde, che emulano i classici bottoni X e quadratino in alto a dx degli applicativi Win, sono piccolissimi e a volte (unito all'effetto Autistico del track pad) si fa una fatica boia ad azionarli.

Se però è possibile sia aumentare a piacimento la velocità dello spostamento del cursore sullo schermo e in contemporanea avere sia mouse che trackpad spaziale, allora il problema si ridimensiona.

guarda per quei pulsantini proprio non saprei dirti se c'è modo di modificarli, io li uso anche poco, al massimo per chiudere(che poi con quel tasto rosso NON chiudi).

io la velocità del magic mouse la tengo quasi massimo, perché è veramente lento. ma per trackpad intendi quello integrato nei portatili o il magic trackpad?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda per quei pulsantini proprio non saprei dirti se c'è modo di modificarli, io li uso anche poco, al massimo per chiudere(che poi con quel tasto rosso NON chiudi).

io la velocità del magic mouse la tengo quasi massimo, perché è veramente lento. ma per trackpad intendi quello integrato nei portatili o il magic trackpad?

Intendo il pad integrato nel MacBookPro, che con tre dita ti fa fare alcune cose, con un dito altre e con due dita altre ancora....

E' davvero lentissimo quando lo uso semplicemente come cursore....forse anche poco preciso, per questo chiedevo se sia possibile avere in contemporanea la funzionalità classica del "cursore" (velocizzato al massimo) atraverso un comunissimo mouse (a filo o wifi) ed in più avere le bellissime cose che puoi fare con il pad integrato nel MBP quando hai necessità di spostare finestre ridimensionare e switchare da un sw all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo il pad integrato nel MacBookPro, che con tre dita ti fa fare alcune cose, con un dito altre e con due dita altre ancora....

E' davvero lentissimo quando lo uso semplicemente come cursore....forse anche poco preciso, per questo chiedevo se sia possibile avere in contemporanea la funzionalità classica del "cursore" (velocizzato al massimo) atraverso un comunissimo mouse (a filo o wifi) ed in più avere le bellissime cose che puoi fare con il pad integrato nel MBP quando hai necessità di spostare finestre ridimensionare e switchare da un sw all'altro.

di dita preparati a usarne anche quattro :ghghgh:

tranquillamente, puoi usare sia mouse che trackpad in contemporanea e impostare la velocità e le funzionalità di entrambi! io ho il magic mouse quindi generalmente uso quest'ultimo per la maggior parte delle funzioni multi touch.

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

di dita preparati a usarne anche quattro :ghghgh:

tranquillamente, puoi usare sia mouse che trackpad in contemporanea e impostare la velocità e le funzionalità di entrambi! io ho il magic mouse quindi generalmente uso quest'ultimo per la maggior parte delle funzioni multi touch.

Occhio che da quattro a cinque dita, quelle che servono per dare una manata all'aggeggio informatico, il passo è breve...

What's magic mouse ? Cheffà ?

Riguardo al mio precedente punto 7: MBP non ha una presa HDMI (mannaggia), ha le USB (2.0 ?), la FW 800 ed una che si chiama Thunderbolt (è un Supereroe Marvel e che cosa fa di extraterrestre ?).

Con che cosa adatto la mia HDMI al MBP ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la thunderbolt è una nuova tecnologia per il trasferimento dati fino a 10gb di velocità..per ora comprare un dispositivo di archiviazione thunderbolt è piuttosto oneroso, ma in teoria è il successore della usb 3.0.

il magic mouse è un mouse con superficie muti touch, molto semplicemente, e supporta certe gestures simili a quelle del trackpad.

per collegare il mac penso serva un adattatore tipo questo qui http://store.apple.com/it/product/H1824ZM/A/Moshi_Mini_DisplayPort_to_HDMI_Adapter?fnode=MTY1NDA3Ng&mco=MjI3NzM3ODY

indagando un po' sull'apple store penso che troverai tutto

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il punto 3, il 90% delle persone che usa un portatile mac non clicca quei tasti, ci sono delle scorciatoie da tastiera per fare le medesime cose. Le scorciatoie sono sempre altamente personalizzabili, si possono aggiungere o modificare a piacimento, e ti fanno risparmiare molto tempo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

1) Posto che "SE" non mi trovo con il trackpad posso installare un mouse wi-fi ed lavorare sia con mouse e con trackpad senza perderne le funzionalità ?

2) Posso velocizzare lo spostamento del cursore a piacimento (come in Win) visto che TUTTI i Mac che ho provato per un minuto avevano una sorta di Sindrome Autistica ?

3) Posso ingrandire i pulsanti di ridimensionamento delle finestre (rosso, giallo verde) che sono DAVVERO MICROSCOPICI ?

4) Posso gestire con programmi di Download manager la gestione dello scaricamento di file ?

5) Posso installare una stampante multifuinzione HP (mi hanno detto che HP è restia, molto restia al rilascio di tali driver e molto spesso si hanno periferiche HP relativamente nuove che non sono compatibili con Mac)

6) Posso catalogare a mio piacimento video, foto, musica in cartelle organizzate COME VOGLIO IO e non come fa la macchina ogni volta che apri un SW di gestione di tali tipologie di files ? (per la musica so che c'è poco da fare visto che la gestisce Itunes)

per quanto riguarda i vari bottoncini colorati e minuscoli, puoi gestire le finestre in vari modi, (ok, non so i termini tecnici, non sono un apple vip, ma un semplice vop) con il tasto F3 passo da un programma all altro,e con CMD e Q chiudo i programmi, quindi i tasti "semaforici" per me non esistono)

per il resto hai già avuto risposte :P

7) Posso collegare il Mac al mio TV HDMI 40" per far vedere filmati e foto in una presentazione ad amici che mi vengono a trovare in tempi tali ed in modi da non suscitare ilarità, perplessità ed un finale...."dai non fa nulla, lo vediamo la prossima volta" :) ?

8) Posso con un "click" switchare da una finestra all'altra da Safari a Premiere oppure a un Office (tipo l'organizzazione delle cartelle sulla barra in basso di Win) senza perdermi nei meandri dei desktop fra trascinamenti spaziali (tipo quelli che ci sono nella visualizzazione delle cover in Itunes) che alla fine ti fanno perdere un mucchio di tempo prima di ritrovare ciò che stai cercando ?

9) Potete Mandarmi a fangala ????? :)Si, sia in FangalaWin 7 Che in Fancool OS Lion.

io i tasti colorati non li uso (quelli semaforici del tuo punto 3)uso f3 per cambiare programma e i tasti CMD Q per chiuderli...

quindi per me i tastini non esistono ;)

per il resto t'hanno risposto già gli altri.... ciauuuu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed invece per quanto riguarda il back up:

Time Capsule funziona sia come unità di storage, che come unità di back up, che come router (cioè rete locale + Net) ?? :confused:

Può essere usata come un normale hard disk esterno. Però non è necessario usare quella (che costa un botto) puoi continuare ad usare i tuoi hd oppure altri modelli. Magari lo sapevi già, cmq non sei vincolato..

Non credo faccia anche da router.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere usata come un normale hard disk esterno. Però non è necessario usare quella (che costa un botto) puoi continuare ad usare i tuoi hd oppure altri modelli. Magari lo sapevi già, cmq non sei vincolato..

Non credo faccia anche da router.

Quindi non è (anche) un router, per quello va bene sempre il mio Linksys Wag200G

E' (solo) una unità di storage/backup chwe lavora anche in wi.fi

L'accendiamo ? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è (anche) un router, per quello va bene sempre il mio Linksys Wag200G

E' (solo) una unità di storage/backup chwe lavora anche in wi.fi

L'accendiamo ? :ghghgh:

Si esatto.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Capsule è anche un router ma - a mio avviso - dallo scarso rapporto costi/benefici. Compra due HD da 1tb, un router qualsiasi e il resto bevitelo alla mia salute :ghghgh:

Quindi non è access point ma solo router?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il punto 3, il 90% delle persone che usa un portatile mac non clicca quei tasti, ci sono delle scorciatoie da tastiera per fare le medesime cose. Le scorciatoie sono sempre altamente personalizzabili, si possono aggiungere o modificare a piacimento, e ti fanno risparmiare molto tempo.

Ti prego, dimmi che scorciatoia usi per il pulsante verde: è dai tempi di Panther che la sto cercando, invano.

Rosso -> cmd+W

Giallo -> cmd+M

Verde-> ???

Avrai la mia gratitudine eterna (anche se non so a cosa possa servirti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego, dimmi che scorciatoia usi per il pulsante verde: è dai tempi di Panther che la sto cercando, invano.

Rosso -> cmd+W

Giallo -> cmd+M

Verde-> ???

Avrai la mia gratitudine eterna (anche se non so a cosa possa servirti).

Premessa: non lo uso il tasto verde, però si può fare tranquillamente..e se non hai trovato si vede che non hai cercato bene.. :ghghgh:

Allora il tasto verde corrisponde alla funzione Window (Finestra)->Zoom, quindi basta fare uno shortcut a questo comando.

Apri Preferenze di sistema->tastiera->scorciatoie tastiera , nel menu a sinistra scegli scorciatoie applicazioni, clicca il tasto +, scegli "Tutte le Applicazioni", titolo menu deve essere uguale a quello che abbiamo visto prima, quindi "Zoom", e poi premi insieme i tasti che intendi usare come schortcut, aggiungi e prova.

screenshot20111014at114.png

Se hai programmi particolari dove ti serve e non si chiama "Zoom" basta che individui il nome e poi al posto di scegliere tutti i programmi scegli solo quello specifico.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: non lo uso il tasto verde, però si può fare tranquillamente..e se non hai trovato si vede che non hai cercato bene.. :ghghgh:

Allora il tasto verde corrisponde alla funzione Window (Finestra)->Zoom, quindi basta fare uno shortcut a questo comando.

Apri Preferenze di sistema->tastiera->scorciatoie tastiera , nel menu a sinistra scegli scorciatoie applicazioni, clicca il tasto +, scegli "Tutte le Applicazioni", titolo menu deve essere uguale a quello che abbiamo visto prima, quindi "Zoom", e poi premi insieme i tasti che intendi usare come schortcut, aggiungi e prova.

screenshot20111014at114.png

Se hai programmi particolari dove ti serve e non si chiama "Zoom" basta che individui il nome e poi al posto di scegliere tutti i programmi scegli solo quello specifico.

:(

Non funziona.

Ho seguito pari pari le tue indicazioni, trovando esattamente come dici (anche se io ho tutto in italiano e non in inglese, come nel tuo screen shot.

Ma non cambia nulla; ho provato sia col Finder che con Safari, ma nulla di nuovo.

E c'è una cosa che mi suona molto strana: dice di inserire il nome esatto del comando, quello che nel nostro caso dovrebbe essere Zoom, ma io come faccio a saperlo? cioè dovrebbe esistere da qualche parte la lista dei comandi utilizzabili, o no?

Poi, ma è secondario, a me non interessa personalizzare la scorciatoia, mi andrebbe benissimo quella di default, SE ESISTE. Ma il dubbio persiste, anche perché se, per esempio, in Safari vado nel menu Finestra, accanto a Contrai c'è la scorciatoia cmd+M, ma accanto a Ridimensiona non è indicata alcuna scorciatoia.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamalo "Ridimensiona" e vedrai che funziona. Devi usare il comando esatto, non ho pensato che avesse un altro nome in italiano, dato che zoom mi sembrava già abbastanza italiano..

Non c'è un elenco dei comandi utilizzabili perchè tutti comandi che vedi nei vari menu dei vari programmi possono essere usati tramite scorciatoia. Tutti, nessuna eccezione.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiamalo "Ridimensiona" e vedrai che funziona. Devi usare il comando esatto, non ho pensato che avesse un altro nome in italiano, dato che zoom mi sembrava già abbastanza italiano..

Non c'è un elenco dei comandi utilizzabili perchè tutti comandi che vedi nei vari menu dei vari programmi possono essere usati tramite scorciatoia. Tutti, nessuna eccezione.

:gira::gira::gira::gira::gira::gira::gira::gira::gira:

il mio nuovo idolo!

Purtroppo ogni applicazione lo chiama in un modo diverso, per esempio in Safari è Ridimensiona, in Finder è Zoom, in Office è Ingrandisci finestra e così via.

Quindi mi creo un comando per ciascuna applicazione, man mano che le uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Posto che "SE" non mi trovo con il trackpad posso installare un mouse wi-fi ed lavorare sia con mouse e con trackpad senza perderne le funzionalità ?

sì

2) Posso velocizzare lo spostamento del cursore a piacimento (come in Win) visto che TUTTI i Mac che ho provato per un minuto avevano una sorta di Sindrome Autistica ?

sì

3) Posso ingrandire i pulsanti di ridimensionamento delle finestre (rosso, giallo verde) che sono DAVVERO MICROSCOPICI ?

no

4) Posso gestire con programmi di Download manager la gestione dello scaricamento di file ?

sì, io uso jdownloader..

5) Posso installare una stampante multifuinzione HP (mi hanno detto che HP è restia, molto restia al rilascio di tali driver e molto spesso si hanno periferiche HP relativamente nuove che non sono compatibili con Mac)

sì

6) Posso catalogare a mio piacimento video, foto, musica in cartelle organizzate COME VOGLIO IO e non come fa la macchina ogni volta che apri un SW di gestione di tali tipologie di files ? (per la musica so che c'è poco da fare visto che la gestisce Itunes)

certo che puoi. ma non sottovalutare le potenzialità di itunes.. lasciare che i software si preoccupino di gestire ed organizzare la tua libreria media per potersele semplicemente godere senza sbattimenti è il top..

7) Posso collegare il Mac al mio TV HDMI 40" per far vedere filmati e foto in una presentazione ad amici che mi vengono a trovare in tempi tali ed in modi da non suscitare ilarità, perplessità ed un finale...."dai non fa nulla, lo vediamo la prossima volta" :) ?

certo, e senza dover impostare nulla di particolare. se inoltre il tuo tv supporta la tecnologia DLNA ti consiglio di provare l'applicazione tvmobili.. poi mi dirai.. ;)

8) Posso con un "click" switchare da una finestra all'altra da Safari a Premiere oppure a un Office (tipo l'organizzazione delle cartelle sulla barra in basso di Win) senza perdermi nei meandri dei desktop fra trascinamenti spaziali (tipo quelli che ci sono nella visualizzazione delle cover in Itunes) che alla fine ti fanno perdere un mucchio di tempo prima di ritrovare ciò che stai cercando ?

su mac è ancora meglio, con le gesture multitouch e i comandi di selezione rapida gestiti da Mission Control.. te ne innamorerai..

9) Potete Mandarmi a fangala ????? :)Si, sia in FangalaWin 7 Che in Fancool OS Lion.

italiamac_biggrin.gif

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo tutte queste vere rotture di coyitess......

Signori e Signore gentilissimi/e del Forummmmmmmmmm !!!!!!!!

COMPRATOOOOOOOOOOOOOO

Certo che e' un grn bel casino, capire solo come si fa a scaricare un programma, spostarsi fra le finiste magiche e cercare di mettere i files dove vuoi tu......

A proposito ma, una volta installati dove li metto i programmi ????

Comunque ha delle potenzialità il ragazzo....solo 3 secondi per configurarmi la mail.....e prima ancora che avessi capito cosa stava facendo mi aveva già scaricato una settimana di messaggi....... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo tutte queste vere rotture di coyitess......

Signori e Signore gentilissimi/e del Forummmmmmmmmm !!!!!!!!

COMPRATOOOOOOOOOOOOOO

Certo che e' un grn bel casino, capire solo come si fa a scaricare un programma, spostarsi fra le finiste magiche e cercare di mettere i files dove vuoi tu......

A proposito ma, una volta installati dove li metto i programmi ????

Comunque ha delle potenzialità il ragazzo....solo 3 secondi per configurarmi la mail.....e prima ancora che avessi capito cosa stava facendo mi aveva già scaricato una settimana di messaggi....... :gira:

eh,

il primo mese puoi anche nominare tutto il calendario..

...ma credimi che più avanti non te ne pentirai ;)

se hai bisogno di fare qualcosa e non ci riesci, anche la cosa più stupida, chiedi sul forum, non aver paura, anche in questo stesso post, mi metto a tua disposizione.

Divertiti.

p.s.

una volta installati i programmi li trovi nel finder (sarebbe la prima icona sul dock a partire da sinistra)

sulla barra sinistra ci dovrebbe essere applicazioni.

oppure puoi semplicemente lanciare l'applicazione launchpad che trovi sempre sul dock, ti si apre una specie di Dashboard

dell'iPad :ghghgh: molto molto comodo però :)

hai trackpad o magic mouse?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo tutte queste vere rotture di coyitess......

Signori e Signore gentilissimi/e del Forummmmmmmmmm !!!!!!!!

COMPRATOOOOOOOOOOOOOO

Certo che e' un grn bel casino, capire solo come si fa a scaricare un programma, spostarsi fra le finiste magiche e cercare di mettere i files dove vuoi tu......

A proposito ma, una volta installati dove li metto i programmi ????

Comunque ha delle potenzialità il ragazzo....solo 3 secondi per configurarmi la mail.....e prima ancora che avessi capito cosa stava facendo mi aveva già scaricato una settimana di messaggi....... :gira:

è solo questione di abituarsi all'ambiente, ma la verità è che è tutto molto più semplice, addirittura scarno rispetto a windows, basta vedere le preferenze di sistema rispetto al pannello di controllo.

quando installi i programmi ti chiede di trascinarli nella cartella Applicazioni, ma puoi anche trascinare sulla scrivania o dove vuoi. sappi però che il file che trascini è proprio il programma, e se lo butti lo cancelli. poco male perchè ti basta pigliare il .dmg e ripetere la procedura

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh,

il primo mese puoi anche nominare tutto il calendario..

...ma credimi che più avanti non te ne pentirai ;)

se hai bisogno di fare qualcosa e non ci riesci, anche la cosa più stupida, chiedi sul forum, non aver paura, anche in questo stesso post, mi metto a tua disposizione.

Divertiti.

p.s.

una volta installati i programmi li trovi nel finder (sarebbe la prima icona sul dock a partire da sinistra)

sulla barra sinistra ci dovrebbe essere applicazioni.

oppure puoi semplicemente lanciare l'applicazione launchpad che trovi sempre sul dock, ti si apre una specie di Dashboard

dell'iPad :ghghgh: molto molto comodo però :)

hai trackpad o magic mouse?

Non sai quanto stai rischiando.... :ghghgh:

è solo questione di abituarsi all'ambiente, ma la verità è che è tutto molto più semplice, addirittura scarno rispetto a windows, basta vedere le preferenze di sistema rispetto al pannello di controllo.

quando installi i programmi ti chiede di trascinarli nella cartella Applicazioni, ma puoi anche trascinare sulla scrivania o dove vuoi. sappi però che il file che trascini è proprio il programma, e se lo butti lo cancelli. poco male perchè ti basta pigliare il .dmg e ripetere la procedura

L'ho fatto ma poi mi rimangono 2 copie del programma uno nella cartella applicazioni, che vedo anche nel dock e l'altro programma nella cartella download che mi dice che non può essere eliminato....

Mah, mah, ma sono contento

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dovrebbe rimanere il file.dmg che puoi anche buttarlo se vuoi ma ti serve per una futura reinstallazione, un'icona sul desktop a forma di hd che sarebbe l'immagine disco (dmg) aperta e che si espelle semplicemente cestinandolo e la app vera e propria (.app ma con l'estensione nascosta) nella cartella applicazioni, l'unica che ti serve per far andare l'applicazione

p.s. con i programmi più grandi ci sarà un file.pkg che è l'equivalente del setup.exe di windows, in quel caso l'installer creerà tutti i file che servono nelle directory giuste dopodichè tu potrai eliminare il .pkg

iMac 27" 2.66Ghz quad core i5 4GB RAM

QUI download di giochi per PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai quanto stai rischiando.... :ghghgh:

L'ho fatto ma poi mi rimangono 2 copie del programma uno nella cartella applicazioni, che vedo anche nel dock e l'altro programma nella cartella download che mi dice che non può essere eliminato....

Mah, mah, ma sono contento

nella cartella applicazioni c'è perché immagino ce l'abbia trascinato tu quando ti dice di farlo. l'altro file che ti rimane è il .dmg che sarà dove l'hai fatto scaricare. puoi anche buttarlo via volendo

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...