Vai al contenuto

iOS 5 - durata batteria


Messaggi raccomandati

ho sentito di togliere la localizzazione del fuso orario che pare essere SEMPRE attiva per migliorare la batteria.

proviamo e vediamo...

in impostazioni - localizzazione - servizi di sistema - imposto fuso orario...

è la quarta volta che lo dico, disattivando il fuso orario io no ho notato nessun peggioramento!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io per il momento l'ho istallato su iPod, ci sto smanettando come un pazzo e la batteria tiene ancora che è una bellezza! Non posso quantificarlo numericamente o in percentuale xkè sull' iPod non c'è la possibilità di visualizzare la batteria percentuale, xò mi sembra vada moooooooooooooooooooooolto meglio! In ogni caso, appena aggiornerò l'iPhone vi saprò dire di più!

Allora, aggiornato da poco anche iPhone... purtroppo mi sembra drasticamente peggiorata! Con un utilizzo di appena 32 minuti (2 telefonate e 3 msg), senza 3g (qui in ufficio nn mi prende e quindi è spento, se no, di solito è sempre acceso), senza localizzazione, come notifiche tutto spento tranne: meteo, calendario, promemoria, messaggi e telefono, disabilitata anche localizzazione e fuso orario... -7% ! Normalmente con il vecchio iOS, con lo stesso utilizzo, mi avrebbe perso il 2-3 % ! In ogni caso siamo ancora al primo utilizzo... magari dopo qualche ricarica migliorerà (come già successo) ! Staremo a vedere! Intanto auguro a tutti una buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda l'unico consiglio che posso darti è se vedi che non migliora un ripristino, prima delle impostazioni...poi del telefono! Io assicuro che non noto nessun peggioramento!

Per adesso l'unico bug è che se attivo le restrizioni per la localizzazio e, non posso più attivarla per i promemoria!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la bontà dell'aggiornamento ad iOS 5. Finita la ricarica alle 23.30 e poi staccato dalla corrente ad ora che sono le 10.38 sono al 95%.... Lasciato acceso tutta notte con attive notifiche, 3G, localizzazione ( spento solo aggiornamento fuso orario e IAD)! Log in AppStore attivo! Con 4.3.5 avrei avuto un calo maggiore ( avevo individuato che la batteria scendeva per il log in AppStore) per il momento mi sento soddisfatto! Ah dimenticavo iPhone 3GS di novembre 2009 quindi con quasi 2 anni di onorato servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso non ho notato variazioni!

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato il mio iPhone 3GS a iOS5.

Senza utilizzarlo e senza nessuna applicazione aperta dal 100% si passa al 20% in meno di 3 ore.

In più ho notato che iPhone si scalda tantissimo, sempre senza utilizzarlo.

Imbarazzante .....

Confermo la bontà dell'aggiornamento ad iOS 5. Finita la ricarica alle 23.30 e poi staccato dalla corrente ad ora che sono le 10.38 sono al 95%.... Lasciato acceso tutta notte con attive notifiche, 3G, localizzazione ( spento solo aggiornamento fuso orario e IAD)! Log in AppStore attivo! Con 4.3.5 avrei avuto un calo maggiore ( avevo individuato che la batteria scendeva per il log in AppStore) per il momento mi sento soddisfatto! Ah dimenticavo iPhone 3GS di novembre 2009 quindi con quasi 2 anni di onorato servizio

Per "aggiornamento fuso orario" si intende data e ora > automatiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la bontà dell'aggiornamento ad iOS 5. Finita la ricarica alle 23.30 e poi staccato dalla corrente ad ora che sono le 10.38 sono al 95%.... Lasciato acceso tutta notte con attive notifiche, 3G, localizzazione ( spento solo aggiornamento fuso orario e IAD)! Log in AppStore attivo! Con 4.3.5 avrei avuto un calo maggiore ( avevo individuato che la batteria scendeva per il log in AppStore) per il momento mi sento soddisfatto! Ah dimenticavo iPhone 3GS di novembre 2009 quindi con quasi 2 anni di onorato servizio

Dopo la ricarica di sabato sera ad oggi senza nessuna ricarica sono ancora al 55% di batteria (utilizzo 2 ore e 14 minuti, standby 1 giorno e 11 ore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per la localizzazione:

andate su Impostazione/localizzazione/servizi di sistema/Imposto fuso orario e mettete OFF. Così facendo io ho gli stessi consumi di batteria precedenti a iOS5 pur smanettando parecchio. :)

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per la localizzazione:

andate su Impostazione/localizzazione/servizi di sistema/Imposto fuso orario e mettete OFF. Così facendo io ho gli stessi consumi di batteria precedenti a iOS5 pur smanettando parecchio. :)

Si il fuso orario è devastante per la batteria, se si attiva l'icona del gps si può vedere come rimanga sempre attiva con il fuso orario attivato.. :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il fuso orario è devastante per la batteria, se si attiva l'icona del gps si può vedere come rimanga sempre attiva con il fuso orario attivato.. :mad:

Ma poi cosa serve effettivamente? Se vado in inghilterra senza questa opzione attiva non cambia orario da solo? :baby:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come riscontrato da molti, anche io in utilizzo normale ho avuto addirittura un lieve miglioramento della gestione batteria. Localizzazione spenta, il resto più o meno come prima.

E' chiaro che più gingilli ci sono, a parità di hardware, più la durata batteria sarà messa a dura prova se attivo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi cosa serve effettivamente? Se vado in inghilterra senza questa opzione attiva non cambia orario da solo? :baby:

Sarebbe da provare..viaggio in programma? :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da provare..viaggio in programma? :angioletto:

Mi piacerebbe tanto fare da tester ma purtroppo no... :ghghgh::ciao:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiugo che più gingilli ci sono più gli utenti "giocano" o sfruttano il telefono scaricandolo

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se l'avete già scoperto, ma forse ho scoperto un altro trucchetto per far durare di piu la batteria :

Impostazioni - Generali - Info - Diagnosi e Uso - Selezionate : Non inviare

Praticamente questa è un opzione che di default è abilitata, e ogni x tempo l'iphine manda un file di log ai server apple, file di log che apple sfrutta (almeno spero) per riscontrare eventuali bug e apportare migliorie)

Il discorso è che tutto ciò comporta una costante connessione e una costante attività di rete, è come se venisse costantemente pingato... con relativo consumo batteria.

Fatemi sapere se riscontrate miglioramenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io ho notato un drastico peggioramento della batteria sul mio 3gs con iOS 5. Stamattina alle 07:00 era all'87% e ora mi trovo a doverlo caricare perché completamente scarico. Ne ho fatto un utilizzo normalissimo. Mezz'oretta di internet in metro stamattina e 2/3 chiamate da pochissimi minuti. Ora ho provato a disattivare sto benedetto fuso orario. Speriamo migliori, così è inusabile.

Accoppiata perfetta: MacBook Pro 13" e iPhone 3G S

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,come da titolo...e solo una mia impressione o la batteria dell'iPhone cola a picco con iOS 5?

Non è una tua impressione ...

IPhone 3GS

Ore 12,30 - 100%

Ore 15,41 - 19%

Praticamente senza usarlo !!!!!!!!!!

non so se l'avete già scoperto, ma forse ho scoperto un altro trucchetto per far durare di piu la batteria :

Impostazioni - Generali - Info - Diagnosi e Uso - Selezionate : Non inviare

Praticamente questa è un opzione che di default è abilitata, e ogni x tempo l'iphine manda un file di log ai server apple, file di log che apple sfrutta (almeno spero) per riscontrare eventuali bug e apportare migliorie)

Il discorso è che tutto ciò comporta una costante connessione e una costante attività di rete, è come se venisse costantemente pingato... con relativo consumo batteria.

Fatemi sapere se riscontrate miglioramenti!

Proviamole tutte ......

Link al commento
Condividi su altri siti

ripristino SENZA rimettere il backup.

so che è una gran noia perdere tutti gli sms e le foto del rullino...MA è l'unica per chi ha problemi.

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho "scoperto" una cosa: togliere le app dal centro notifiche non equivale a disattivare le notifiche push di quell'app. Bisogna andare nelle impostazioni delle singole app e disattivarle da lì (es. Impstazioni--> facebook-->notifiche push). Io, ad esempio, quelle di Fb ce l'avevo tutte ON. (magari per il resto del mondo era già chiara questa cosa... per me no)

Accoppiata perfetta: MacBook Pro 13" e iPhone 3G S

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio con il 3gs ho notato un calo della durata della batteria appena aggiornato. Poi peró ho provato a disabilitare il fuso orario, iAd etc ( tenendo spuntato solo la voce della bussola) dal menù Localizzazione e ho notato un miglioramento notevole della durata della batteria. dura decisamente piú di quando avevo iOs 4.3.5. ah io ho anche le restrizioni abilitate. Ho letto in un forum, comunque, di fare una prova mettendo l'iphone in modalità aereo per otto ore (notte) e vedere di quanto scende la batteria. se scende più di 2 massimo 3 punti % potrebbe essere dovuto a qualche elemento corrotto nel sistema operativo. da quanto ho letto, un ripristino completo dovrebbe risolvere questo tipo di problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

Credo di aver capito cosa ciuccia batteria .... Ieri in una giornata mi è andato via più del 60 % invece mediamente consumo circa il 35%.... Smanetta qui e la e appena ho disabilitato trova il mio iPhone come per magia è tutto tornato alla normalità. In pratica ho visto che quando da iCloud si cerca l'iPhone o l'iPad viene attivato in remoto il GPS che ovviamente ciuccia in maniera impressionante. Ora non so da cosa dipenda ma credo che iCloud faccia continue ricerche della posizione (anche se non dovrebbe farne se non quando lo chiediamo noi). Cmq oggi con l'opzione disabilitata dopo 14 ore è al 65% quindi perfettamente in media. Cmq aggiungo che un leggero consumo superiore rispetto a prima credo sia normale visto che con tutti i servizi cloud ci sono continue connessioni ad internet...di contro devo dire che la gestione della batteria è migliorata in quanto, almeno per il mio caso sono rimasto perfettamente in media .... In pratica quel poco di più che dovrebbe consumare è stato sopperito da una migliore gestione dei consumi.



Link al commento
Condividi su altri siti

Io gestendo a dovere i servizi inutili di localizzazione non ho notato peggioramenti.

P.S.: ho WhatsApp installato, quindi connessione continua (anche Trova il mio iPhone è attivo). Consiglio di controllare per bene tutte le impostazioni

Ciao,

guarda il problema è certamente legato a trova il mio iPhone... infatti vedevo apparire senza motivo l'icona del segnale GPS .... tutto è cominciato quando per curiosità sono andato sul sito a vedere come funzionasse trova il mio iPhone, da quel momento sono iniziati i problemi...

Tu lo hai mai usato fin'ora? Dovresti provare perchè io credo che finchè non lo si usa, il servizio è attivo e va tutto bene in quanto l'iPhone non fa accessi GPS, ma una volta usato (secondo me c'è un bug da qualche parte)è come se il servizio si attivasse di continuo (e non a richiesta come dovrebbe essere) e di conseguenza ti consuma tantissima batteria.... generalmente non ci si accorge degli accessi GPS da remoto perchè di default è impostato come "nascosto", se lo imposti come "visibile" e poi lo provi vedrai che appare il simbolino GPS quando usi trova il mio iPhone. Ma a parte questo il problema è che secondo me si attiva anche quando non dovrebbe dopo aver usato anche una sola volta il servizio trova il mio iPhone....



Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver disattivato l'opzione del fuso orario (tanto non credo di fare tutti sti viaggi in un anno :ghghgh: ) e l'invio dei log ad Apple utilizzando l'Iphone per chiamate , qualche giochino un po' di connessione sia in Wifi che in 3G e luminosità al 80% arrivo a sera con circa 40% di batteria (ovviamente io non uso molte notifiche PUSH perché non ne ho bisogno).

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...