Vai al contenuto

acquisto MBP 17 - dubbi


ercole77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

tempo fa avevo postato (gennaio)una discussione sul fatto che "avevo" il grillo del MBP e giustamente mi avete consigliato di rimandare l'acquisto al prossimo modello imminente. Eccomi qui deciso all'acquisto.

Cambia pero' il target: mentre prima ero interessanto a un Mac per "iniziarmi" ora, dopo aver provato l'OS X, l'obiettivo è quello di passare a un Mac per il grosso di quello che devo fare (faccio il sistemista) per lavoro e per svago.

Attualmente ho un HP Envy 17 i7 e 8 GB di RAM.....punterei un MBP 17 con queste caratteristiche

- i7 2.2 Ghz

- 8 GB RAM

- HD SSD 256 GB

- Schermo antiriflesso

E' chiaro che punto a qualcosa pari o superiore a quello che ho. Sono consapevole del prezzo ma trattandosi di un qlc che userei anche per lavorare sono disposo a sborsare quello che c'e' da sborsare. Ho fatto il preventivo sull'Apple store

Dubbi:

- Ho inserito un hd SSD da 256. Opinioni? Conviene o rimango su un 7200?

- Avro' sicuramente bisogno di una macchina virtuale Win per alcuni tools (vedi gestione dominio active directory e tool vari di assitenza o software di management); ho visto sia Fusion che Parallel, cosa conviene?

- Apple Store: conviene comprare quello che offre lo store per le configurazioni personalizzate? Ad esempio il loro SSD e la loro RAM?

Ringrazio tutti coloro che saranno cosi' gentili da rispondere.

Grazie

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

schermo opaco ed eventuali potenziamenti della cpu puoi averli solo tramite apple store, sinceramente la ram costa infinitamente meno fuori ( e non parlo di ram scadente ma di marca),riguardo l'ssd fuori costerà qualcosa in meno ma essendo ancora poco diffuso e di scarsa capacità converrebbe aspettare e montarlo quando saranno disponibili i 512 a prezzo decente. (comunque tasche permettendo l'ssd è meglio)

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link al commento
Condividi su altri siti

schermo opaco ed eventuali potenziamenti della cpu puoi averli solo tramite apple store, sinceramente la ram costa infinitamente meno fuori ( e non parlo di ram scadente ma di marca),riguardo l'ssd fuori costerà qualcosa in meno ma essendo ancora poco diffuso e di scarsa capacità converrebbe aspettare e montarlo quando saranno disponibili i 512 a prezzo decente. (comunque tasche permettendo l'ssd è meglio)

Ciao ok capito...

Su macrumors consigliano di aspettare per il macbook pro.... consiglio spassionato???

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è il solito problema che affligge sempre anche me... il bollino 1 mese fa era rosso, poi è tornato giallo ._.

Dipende da quanto ti serve... se puoi aspettare (magari un mese o due) aspetta. Se lo vuoi prendilo.

Anche se la voce che gira è che sia solo un piccolo upgrade di processore (che so 2.0->2.2 2.3->2.7) e nulla piu'.

Sta volta non volendo aspettare vado per il top dell anno passato, che è cmq ottimo e vado di 2a mano.. è la prima volta, spero di nn pentirmi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è il solito problema che affligge sempre anche me... il bollino 1 mese fa era rosso, poi è tornato giallo ._.

Dipende da quanto ti serve... se puoi aspettare (magari un mese o due) aspetta. Se lo vuoi prendilo.

Anche se la voce che gira è che sia solo un piccolo upgrade di processore (che so 2.0->2.2 2.3->2.7) e nulla piu'.

Sta volta non volendo aspettare vado per il top dell anno passato, che è cmq ottimo e vado di 2a mano.. è la prima volta, spero di nn pentirmi.

Ciao Ste ma i modelli nuovi di MBP per quando li danno?!?!?

Credo del SysAdmin: "Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo....sempre" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe, come ho letto ieri su macrumors forum...

uscirano un mercoledi, al pomeriggio :)

nn si sa, non si sa mai, i rumors piu attendibili sono a dir tanto del giorno stesso, se lo sapessi vorrebbe che sono un dip apple, e non te lo direi mai, nemmeno sotto tortura :D

posso azzardare l ipotesi di un mese o due, ma non mi reputo una fonte attendibile.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...