Vai al contenuto

due cosette


Arakan74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.........

ho due domande, sono ancora a livello super nabbo, quindi.....

dove e come si modificano le preferenze (pagina iniziale ecc ecc) di safari??

Come posso fare in modo che un programma venga aperto di default per operazione specifica (es. voglio aprire mkv con un certo player e non quiktime).

sono sicuro che questa sarà la prima di una lunga serie!!

[ MacMini 5.1 - 8Gb - 1st SSD Samsung 830 128 Gb - 2nd HD Tosciba 500 Gb ]

[ MBP 8.1 - 4Gb - SSD Samsung 830 128 Gb ]

Link al commento
Condividi su altri siti

per safari apri il browser, in alto a sx vai su safari, si apre il menù e vai su Preferenze.

per impostare il programma con cui aprire un certo file, clicchi dx sul file, Ottieni informazioni-> Apri con--> selezioni l'applicazione

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per safari apri il browser, in alto a sx vai su safari, si apre il menù e vai su Preferenze.

per impostare il programma con cui aprire un certo file, clicchi dx sul file, Ottieni informazioni-> Apri con--> selezioni l'applicazione

Per esempio se apro un mkv con blur-ay player, facendo il percorso che mi hai suggerito, il programma aprirà sempre quel determinato mkv, se clikko 2 volte su un altro mkv mi lancia quicktime di default.

[ MacMini 5.1 - 8Gb - 1st SSD Samsung 830 128 Gb - 2nd HD Tosciba 500 Gb ]

[ MBP 8.1 - 4Gb - SSD Samsung 830 128 Gb ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esempio se apro un mkv con blur-ay player, facendo il percorso che mi hai suggerito, il programma aprirà sempre quel determinato mkv, se clikko 2 volte su un altro mkv mi lancia quicktime di default.

mh non so se ho capito bene quello che intendevi..

questo procedimento è per fare in modo che, per esempio, tutti i jpeg vengano aperti con anteprima, o tutti gli .avi con VLC, per fare degli esempi.

mvt4qq.png

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

mh non so se ho capito bene quello che intendevi..

questo procedimento è per fare in modo che, per esempio, tutti i jpeg vengano aperti con anteprima, o tutti gli .avi con VLC, per fare degli esempi.

mvt4qq.png

ok hai centrato......sbagliavo io perche non "modificavo tutto"

[ MacMini 5.1 - 8Gb - 1st SSD Samsung 830 128 Gb - 2nd HD Tosciba 500 Gb ]

[ MBP 8.1 - 4Gb - SSD Samsung 830 128 Gb ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...