Vai al contenuto

Una domanda (stupida) su Mail di iOS


Max_1969

Messaggi raccomandati

Mi sono reso conto dopo un po' di tempo che le email scaricate su iPhone dopo alcuni mesi vengono cancellate....

A questo punto mi chiedo se ho sbagliato qualche impostazione perché sennó siamo alla follia... Ci sono mail che vorrei tenere archiviate e invece l'app Mail le cancella?

Qualcuno può spiegarmi la logica di questa app?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È un pop (Tiscali, lo so è una chiavica di provider).

Cmq se io cancello da iPhone cancella subito anche dal server mentre se li lascio sull'iphone il server di Tiscali è impostato per cancellare i messaggi dopo in po' di tempo... quello che vorrei evitare è che mail sincronizzi ogni volta con il server di Tiscali ma vorrei che scaricase solo i nuovi messaggi... Mi sa che non si può... Ma Mail non potrebbe fare solo il client ???

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei smanettare per vedere, ma non avendo io un pop mi viene difficile.

mi sembra comunque bizzarro che con il pop facco quanto dici, il pop scarica sempre e comunque quello che trova, non interviene sul server.

Vedi un pò tu e magari cestina tiscali, fatti un account gmail ed inoltrati la posta di tiscali fin quando non hai fatto la migrazione totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a spostare i messaggi che vuoi conservare in una nuova cartella utilizzando questo comando?

sposa-msg.png

Potrebbe essere una soluzione, ma come faccio a creare una nuova cartella (che chiamerei per es. "archivio")?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusa il notevole ritardo ma ho avuto un periodaccio e non ho più pensato al forum.... comunque, tornando a noi, in effetti hai ragione, io, utilizzando gmail, creo le sottocartelle non dal cell ma da gmail (che poi in gmail sarebbero le etichette)... naturalmente lavoro in IMAP.

Dovresti controllare una cosa:

Sul tuo Iphone, vai in IMPOSTAZIONI / POSTA,CONTATTI,CALENDATI e ti ritrovi gli account che hai, scegli poi l'account incriminato e, se si tratta di un account di tipo POP, in basso dovresti avere un'opzione AVANZATE... entra lì e in Messaggi eliminati Rimuovi controlla se c'è scritto MAI.

Se non trovi l'opzione AVANZATE probabilmente stai usando un server di posta IMAP che si sincronizza automaticamente......

Spero di esserti stato d'aiuto, saluti, Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...