Vai al contenuto

domanda sulla garanzia


Ale°

Messaggi raccomandati

come da titolo volevo porvi questa domanda perchè ho visto un'annuncio di un macbook usato che dice questo

Come da titolo vendo MacBook Pro - Core i7 4 GB Ram, 500gb di hd.Il computer è perfetto in tutto, batteria ancora al 100% con meno di dieci cicli di ricarica.

é addatto a chi vuole fare un regalo.

Per la garanzia con i prodotti apple non serve lo scontrino,basta il numero del seriale.

Ripeto che il pc è perfetto!

è vero quanto dice l'inserzionista?grazie per le risposte :)

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

se è registrato sul sito Apple non dovrebbero esserci problemi anche senza scontrino(nel primo anno naturalmente), ma non è detto che l'abbia fatto.

Per sicurezza comunque sentirei direttamente Apple, per iPhone e iPad sicuramente lo scontrino nel primo anno non serve, ma per questi dispositivi è obbligatoria l'attivazione tramite iTunes, quindi è automatica la registrazione sul sito, per un MacBook dev'essere fatta dall'utente

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

......(nel primo anno naturalmente)......

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/6-ottobre-2011/vince-causa-contro-apple-risarcimento-uno-studente-vicentino--1901744799904.shtml

Non so se è pertinente, ma attenzione: il tribunale ha sentenziato che 'sto signor Apple tenta di fregarci ! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza scontrino la garanzia non te la riconosce nessuno, il secondo anno è a carico del venditore e non del costruttore, nel caso di questo thread non c'è lo scontrino e non si sa nemmeno dove sia stato acquistato...quindi no, non è pertinente ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che senza scontrino non ti riconosce nessuno la garanzia,ed è vero anche che il secondo anno è a carico del venditore e il primo del costruttore però secondo mè se acquisti all'apple store,la apple in questo caso è sia costruttore che venditore!!non a caso c'è un infrazione da parte del garante proprio su questo tema della garanzia,anche perché la direttiva europea parla chiaro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che senza scontrino non ti riconosce nessuno la garanzia,ed è vero anche che il secondo anno è a carico del venditore e il primo del costruttore però secondo mè se acquisti all'apple store,la apple in questo caso è sia costruttore che venditore!!non a caso c'è un infrazione da parte del garante proprio su questo tema della garanzia,anche perché la direttiva europea parla chiaro!!

io non ho detto il contrario, sono d'accordo su quello che dici tu, ma mi piace rimanere in tema con il thread, e in questo thread ripeto, non c'è scontrino e non si sa dove sia stato acquistato il macbook, quindi si sta parlando di una situazione completamente diversa da quella da te esposta, ed in questa situazione l'utente deve sapere che il secondo anno non avrà diritto alla garanzia, non sapendo da chi andare a chiederla e non avendo il documento necessario per farsela riconoscere

:ciao:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie swarro,non mi ha ancora risposto all'email l'inserzionista,se lo farà gli chiederò il numero di telefono per fare 4 chiacchere...quindi meglio se lo ha registrato sul sito della apple visto che non ha lo scontrino giusto?o posso farlo io in un secondo tempo per esser sicuro di avere la garanzia anche se non ho lo scontrino?

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farlo io in un secondo tempo per esser sicuro di avere la garanzia anche se non ho lo scontrino?

per registrarlo serve il documento d'acquisto in cui sia riportato anche il numero si serie del MacBook, un semplice scontrino con scritto l'importo non serve a niente, perché potrebbe essere di qualsiasi cosa, senza non puoi farlo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...