Vai al contenuto

iPad 2 o 1 ricondizionato?


-TheGame-

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio da voi, amanti di iPad: ho deciso che vorrei comprarne uno e mi servirà maggiormente per avere un'alternativa ancora più intuitiva al mac; poi per portarmelo in ufficio e guardarci film; leggerci libri; avere a disposizione le apps che ci sono oggi sul mercato; sky go.

Adesso vi chiedo: per tutte queste cose mi conviene prendere il primo iPad ricondizionato sul sito o l'iPad 2? Se quest'ultimo ci guadagna solo per cose come estetica e per la videocamera, allora prendo il primo.

iPod Nano 2GB First Generation - Febbraio 2006; iPod Touch 2G 8GB - Marzo 2010; MacBook Pro 13 - 2.4 GHz - 4 GB RAM - HD 250 GB - Agosto 2010; iPad 2 16GB Wifi - Ottobre 2011; iPhone 4S 16GB - Ottobre 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo è più potente in tutto, monta un processore dual-core e quindi permette di fare certe cose in maniera più fluida di quanto si faccia con ipad 1.

Tutto dipende da quanto vuoi spendere, se gli euro non sono un problema prendi il 2 visto che il modello nuovo attualmente, sarà facilmente rivendibile quando uscirà il tre ed è molto più performante dell'uno, oltre che essere più leggero del primo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che io non so ancora quanto vada bene il 3g sull'ipad. Tipo per sky go ho letto che non va proprio e non so quanto vero sia. Poi non so nemmeno quante apps siano solo per il 2. Inoltre come andrà iOS 5 sul primo iPad?

200 euro in meno sono un bel mucchio di soldi, anche perché voglio prendermi l'iPhone 4S appena c'è Siri in italiano. Quindi è come se fossi indeciso se spendere il minimo (iPad 1 solo wifi 16 gb) o il massimo (sempre 16 gb ma il 2 e con 3G).

Consigliatemi...

iPod Nano 2GB First Generation - Febbraio 2006; iPod Touch 2G 8GB - Marzo 2010; MacBook Pro 13 - 2.4 GHz - 4 GB RAM - HD 250 GB - Agosto 2010; iPad 2 16GB Wifi - Ottobre 2011; iPhone 4S 16GB - Ottobre 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Le app non sono solo per il 2 ma per gli ipad, sul 2 funzioneranno decisamente meglio. Io ho preso il 2 32GB solo wi-fi perche ho iphone 4 e se mi serve collegarmi n giro uso l'hot-spot dell'iphone, in questo modo eviti di spendere quei 100 euro in piu per il modello 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi diciamo che per ora ho capito che devo prenderlo solo Wifi perché posso attaccarmi all'hot spot (ammetto che non ho un iPhone ma lo prenderò a breve insieme all'iPad).

I miei dubbi più che alla velocità e alla leggerezza sono dovuti alla compatibilità con le apps: sono molte le apps che richiedono necessariamente un iPad 2? O più o meno i contenuti della prima tavoletta sono gli stessi che può avere la seconda?

iPod Nano 2GB First Generation - Febbraio 2006; iPod Touch 2G 8GB - Marzo 2010; MacBook Pro 13 - 2.4 GHz - 4 GB RAM - HD 250 GB - Agosto 2010; iPad 2 16GB Wifi - Ottobre 2011; iPhone 4S 16GB - Ottobre 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Le applicazioni non cambiano, come ti dicevo prima le app non sono fatte solo per ipad 2 o ipad 1, al massimo questa cosa se esiste riguarda solo i giochi. In App Store ci sono 140 mila applicazioni per iPad e non ha importanza se si tratta dell'uno o del due. Non esiste alcuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...