Vai al contenuto

Problema disco SSD


rubbyt

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi.

Da qualche mese ho installato sul mio MacBook Pro 15" un disco SSD, il modello è OCZ Vertex 2E da 240GB con interfaccia SATA2.

Da due settimane a questa parte però ho notato un drastico calo delle prestazioni.

Ha praticamente quasi dimezzato la velocità sia in scrittura che in lettura, anche se in particolare il calo lo riscontro di più in scrittura.

Tale siscontri li confermano anche i ripetuti test che ho condotto con i noti programmi di misurazione delle prestazioni dei dischi come ad esempio "Disk Speed Test" reperibile

in APP Store. Ho provato ad abilitare anche il controllo TRIM, tramite l'applicazione "TRIM ENABLER" ma non cambia nulla.

Cosa mi suggerite?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vertex 2 hanno avuto dei problemi (almeno i nuovi usciti) controlla se il tuo è quello con tecnologia a 25 o 34 nanometri perchè i primi hanno proprio i problemi da te citati.

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh specifica bene che non tutti i vertex 2 hanno prolemi, quasi mi a venire un colpo (ok esagero), il mio da 60 gbe sicuramente 34 non ha tale problema.

Possibile che ocz non abbia ovviato con un agg. firmware? controllato?

E poi i 25 n dovrebbero causare "solo" un calo nel numero totale di riscritture e cancellazioni, ma il funzionamento non dovrebbe risentirne, ovvio senza altri fattori, tipo errori di produzione ecc...

Lo schifo è stato perdere a faccia rifilado una cosa diversa senza dirlo, il classico fregarsene dell'onestà di dire a chi compra cosa compra...mah

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di prestazione è normale che cali ma non così tanto. Come già detto prova a controllare se è a 25 nm e che firmware monta.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato la versione firmware dalla 1.33 che avevo alla 1.35 che è attualmente quella corrente, ma le cose non sono cambiate...

Per quanto riguarda il tipo di memorie che uso (34nm o 25nm), come faccio a verificarlo?

Sulla confezione non fa riferimento a questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...