Vai al contenuto

cd lion


timmy6

Messaggi raccomandati

ho letto il link ma io lion l'scaricato appena è stato disponibile è per quello che nelle applicazioni non c'è,ora è possibile fare il cd ugualmente???perchè il problema è che devo vendere il macbook e quindi lo devo riportare allo stato originale però non avendo S.L. devo farlo con lion

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il link ma io lion l'scaricato appena è stato disponibile è per quello che nelle applicazioni non c'è,ora è possibile fare il cd ugualmente???perchè il problema è che devo vendere il macbook e quindi lo devo riportare allo stato originale però non avendo S.L. devo farlo con lion

scusa, se Lion l'hai scaricato, significa che prima avevi Snow Leopard.....quindi come fai a non avere il DVD di Snow Leopard ?

se vendi il Mac a qualcuno devi consegnarglielo con i DVD originali o addirittura installarli tu per portarlo allo stato iniziale

e non darglielo con Lion e senza i DVD

oppure ti sei spiegato male e non ho capito nulla

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

niente mi sono spiegato male,ho trovato due cd originali apple nel primo c'è scritto macbook mac os x install dvd nel secondo macbook application install dvd qual'è quello che devo usare per riportarlo allo stato iniziale avendo lion????

Link al commento
Condividi su altri siti

niente mi sono spiegato male,ho trovato due cd originali apple nel primo c'è scritto macbook mac os x install dvd nel secondo macbook application install dvd qual'è quello che devo usare per riportarlo allo stato iniziale avendo lion????

il primo, Mac Os install DVD per il sistema operativo e poi il secondo per installarci le applicazioni. al limite il secondo basta che glielo dai e poi si arrangia lui ad installarci le applicazioni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

devi scaricarlo nuovamente dall'applicazione App Store poi seguire la procedura che ti hanno linkato,se in passato l'hai già scaricato allora a fianco la scritta OSX Lion ti uscirà installata,per rendere il link di nuovo attivo devi cliccare su Purchased tenendo premuto il tasto alt

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma il primo mac osx install è il cd che mi serve per riportare il mac allo stato originale????quello che voglio capire è se uno dei due cd originali che ho mi serve per riportare il pc allo stato originale

Link al commento
Condividi su altri siti

si uno di quei 2 dvd che hai trovato nella confezione del computer contiene il sistema operativo (Mac osx install dvd) quindi puoi usarlo per inizializzare il disco rigido e installare osx,così facendo lo riporti allo stato "originale",ma questo cosa c'entra con Lion?Non capisco perchè confondi le due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma il primo mac osx install è il cd che mi serve per riportare il mac allo stato originale????quello che voglio capire è se uno dei due cd originali che ho mi serve per riportare il pc allo stato originale

ma se ti ho risposto sopra.......il primo per il sistema operativo. che vuoi di più, non capisco

probabilmente le confondo quindi inserendo uno dei due cd lo riporto allo stato iniziale ma con S.L. o lion???

ma come Lion !

se inserisci il DVD di Snow, Inizializzi e installi. ci sarà Snow ti pare ? ovviamente non Lion

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

per stato iniziale si intende riportare il computer a come quando lo hai comprato,quindi se quando lo hai comprato avevi Leopard significa che con quel dvd lo riporti a Leopard,ma se ci vuoi installare Lion non c'è bisogno di installare prima Leopard,fai direttamente con dvd di Lion e ti ritrovi il computer nuovo e pulito come quando l'hai comprato,ma invece che avere Leopard avrai Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

per stato iniziale si intende riportare il computer a come quando lo hai comprato,quindi se quando lo hai comprato avevi Leopard significa che con quel dvd lo riporti a Leopard,ma se ci vuoi installare Lion non c'è bisogno di installare prima Leopard,fai direttamente con dvd di Lion e ti ritrovi il computer nuovo e pulito come quando l'hai comprato,ma invece che avere Leopard avrai Lion

@superkla

secondo me lui ha fatto tanta confusione, che anche tu ti sei perso.

Lui ha Lion, ma vuole reinstallare il sistema operativo iniziale ( Snow ) perchè deve vendere il Mac ! :ghghgh:

a quest'ora, invece di tante elucubrazioni, avrebbe già finito di fare tutto e avrebbe il Mac pronto con Snow e già freddo ! :rolleyes:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...