Vai al contenuto

collegamento "sibling" non valido, non legge hd interno


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

Da un po di tempo il mio imac ha cominciato ad andare lentissimo e bloccarsi senza fare operazioni complesse, anche solo usando finder o trascinando dei file. e dovevo spegnere il mac tenendo premuto il tasto di accensione perchè non andava nient'altro.

ho inserito il disco di installazione e con utility disco ho fatto una verifica e mi dava questo errore:

collegamento "sibling" non valido

verifica volume fallita

Errore: errore nella verifica o riparazione del file system

ho provato a riparare ma non riusciva a riparare.

ho cercato su internet una soluzione e per mia disgrazia sono capitata in questo link:

http://hints.macworld.com/article.php?story=20070204093925888

che mi dice di andare sul terminale e smontare il disco interno per ripararlo con fsck_hfs

ho seguito alla lettera quello che diceva il link, e ora il mac non legge più l'hd interno e non so come rimontarlo.

non posso neanche formattare il tutto perchè quando vado nell'utility disco non mi trova l'hd.

Però la cosa strana è che ogni tanto all'accensione del mac, cliccando il tasto alt, viene fuori l'icona dell'hd interno. ma non sempre..

e quando ci clicco ovviamente rimane fisso lo schermo bianco con la mela e la rotellina che gira..

spero di essere stata chiara e di non aver fatto troppi guai..

ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a darmi una mano! sono in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

approfittando del fatto che leggesse per un attimo l'hd, ho fatto l'inizializzazione (scrivendo sui dati 7 volte), ho proceduto con l'installazione e quando finisce mi appare uno schermo grigio e non posso più fare niente. spengo il mac tenendo premuto il tasto di accensione, lo riaccendo dopo qualche minuto e ancora non legge l'hd..

crisi.

consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...