Vai al contenuto

problema con ADOBEPREMIERE CS5


Messaggi raccomandati

salve a tutti.

mi succede una cosa stranissima con adobe premiere cs5. creo un nuovo progetto e poi acquisisco tramite cavo firewire. ma mi sono accorto trascinando le clip sulla timeline che alcune necessitavano del redering ma non riuscivo a spiegarmi il motivo perche' non avevo applicato nessun effetto. poi mi sono accorto, guardando la finestra project alcune clip avevano come size 720x576 e qualcun altra 787x 576 in un progetto 4 3 e 1049x576 i un progetto 16 9. la cosa strana e' che tutte le clip sono state acquisite dalla stessa cassette e senza modificare alcune impostazione del progetto. ho provato e riprovato varie volte ad acquisire e a volte me le acquisisce correttamente 720x576 ed altre le modifica. non riesco a capire il perche'???

spero che qualcuno possa aiutarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le misure sono quelle esatte che hai citato il tuo mac è posseduto.

Altrimenti le misure giuste sarebbero: 720x576=Dv PAL; 768x576=Pal a pixel quadrati; 1024x576= Intermedio fuori standard Pal 16:9.

Per il resto... :shock: Hai toccato qualcosa in fase di ripresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' proprio questo il problema. non ho toccato assolutamente nulla. anzi ieri sera ho perso un sacco di tempo x acquisire diverse volte le stesse imagini xke' a volte le clip me le dava 720x576 e a volte 1049x576. e non capisco in base a quale criterio? cosa puo' essere...mi sto scervellando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...