Vai al contenuto

Quanto traffico internet generate con il vostro SmartPhone


neonove

Traffico Web Generato dal tuo SmartPhone  

10 utenti hanno votato

  1. 1. quanto traffico internet generi con il tuo smartphone in una settimana?

    • meno di 50 Mb
      0
    • al massimo 100 Mb
    • all'incirca 125 Mb e comunque stò dentro a 500 Mb mensili
    • oltre 125 MB settimanali 500 Mb mensili non sono sufficienti
    • oltre 125 Mb settimanali a fine mese consumo all'incirca 1Gb di traffico o più


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a breve comprerò uno smartphone. Non ho mai navigato utilizzando tale strumento e non riesco afarmi un'idea del tipo di consumo (in termini di mega) che mi attende. Sicuramente in ambiente domestico mi attaccherei al wi-fi, ed in ambiente lavorativo non avrei molto tempo per navigare, relegando il tutto al dopo lavoro ai fine settimana, ferie e così via.

Il mio dubbio nasce quindi dalla decisione tra le tipologie di tariffazione internet più consona alle mie esigenze.

Per motivi di lavoro e familiari non posso mollare Vodafone, per cui la scelta deve ricadere tra una tariffazione che comprenda 500mb di traffico mensili (non credo con limiti settimanali) ed una con 1Gb mensile (con il limite di 250mb settimanali). Ovviamente se bastassero 500mb sarei ben contento perchè andrei a spendere la metà.

Sono consapevole che la scelta deriva dal tipo di uso che si fa della connessione, per cui chiedere quale sia la migliore necessariamente implicherebbe ricevere risposte con molti "dipende"

Mi chiedevo per tanto se qualcuno (chi ne avesse voglia) potesse indicarmi quanto traffico genera settimanalmente (e di riflesso mensilmente) navigando con il proprio smartphone, in modo che possa farmi un'idea basata su una statistica estemporanea di utenti.

Ho messo anche un sondaggino. :fiorellino:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tariffa da 1Gb ma non vado mai oltre i 200mb, senza usare il navigatore ma solo social network e internet ogni tanto. Di solito quella da 500mb basta e avanza, ma non capisco come fai a spendere la metà senza fare un numero nuovo. La ZeroLimits+ costa 10€ mese per chi è già cliente e la Mobile Internet 3€ a settimana, quindi diciamo circa 12€ mese. La ZeroLimits+ ti costa 5€ mese solo se fai un numero nuovo con o senza mnp da altro operatore. Sbaglio?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie dell'interessamento innanzitutto.

Io ho la tariffa da 1Gb ma non vado mai oltre i 200mb, senza usare il navigatore ma solo social network e internet ogni tanto. Di solito quella da 500mb basta e avanza

i 200 mb che mi indichi come il tuo consumo, vedendo anche come utilizzi la connessione mi farebbero dire che ci siamo.

Io forse ci aggiungerei anche la navigazione AGps, ma mi pare di aver letto che consuma pochissimo perchè le informazioni che scarica sul posizionamento pesano (dovrebbero pesare) pochi kb alla volta.

Certo che se mi butto su youtube, mi verrebbe da dire che sballo facile.

ma non capisco come fai a spendere la metà senza fare un numero nuovo. La ZeroLimits+ costa 10€ mese per chi è già cliente e la Mobile Internet 3€ a settimana, quindi diciamo circa 12€ mese. La ZeroLimits+ ti costa 5€ mese solo se fai un numero nuovo con o senza mnp da altro operatore. Sbaglio?

Diciamo che in linea di massima la domanda principale era quanto "consuma" internet, poi mi sono lasciato andare da quella malattia (per me patologica) definita prolissitudine :rolleyes:

Si effettivamente il calcolo è stato un pò estemporaneo, ma non credo troppo sballato, considerando che mi appoggerò su una ricaricabile:

prendendo smart 100+ al costo di 20 euro riesco a stimare che non avrei altro esborso (100 min. di chiamate verso tutti + un numero vodafone e 100 sms verso tutti mi bastano e avanzano), l'unica incognita rimane internet mensile a 500mb per il quale sto cercando di valutarne il "peso"

dico che l'alternativa sarebbe pagare il doppio con internet a 1gb mensile, perchè ho valutato che dati i 12 euro mensili fissi per internet, l'unico abbinamento che vedo utile è il "tutti 100+" che però non ha gli SMS, e fin qui siamo a 22 euro. La spesa che ho stimato divenire doppia (forse esagerando, ma neanche tanto) deriva dal carico degli sms stimati a fine mese.

al pari se non faccio nessun piano ad eccezione di internet dovrei lasciare comunque la sottoscrizione a you&me parole e messaggi a 8 euro mensili (gioie e dolori di avere una ragazza chiacchierona) rimanendo da pagare tutte le chiamate e sms ad amici e sventurati.

diciamo che più che una certezza era un "ad occhio e croce". In linea di massima la spesa eventualmente maggiore sarebbe accettabile se effettivamente quei mb mensili in più sono effettivamente utili.. da questa constatazione, la mia curiosità e di riflesso mi sono buttato sul forum...

Ed ecco che anche qui sono stato più che prolisso... ma ci tenevo a far capire quanto nei miei viaggi notturni la mia falegnameria mentale funzioni a pieno regime :gira:

Grazie ancora, se qualcuno volesse darmi altri consigli e dritte, ne sarei più che lieto :ciao::fiorellino:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è molto più chiaro.

Considera anche che con tutte le opzioni hai chiamate illimitate verso un Vodafone, quindi inserendo come numero preferito la ragazza presumendo che la maggior parte delle chiamate le faresti a lei, avrai più margine verso tutti gli altri.

L'aGPS dovrebbe consumare pochissimo, sì, ma controlla che lo smartphone di tua scelta non usi invece il GPS vero e proprio, che resta perennemente connesso e aggiorna sempre le mappe. Credo che non sforeresti comunque (a meno di non usarlo tutti i santi giorni), ma potresti rischiare.

Se non puoi mollare Vodafone vuol dire che non puoi nemmeno fare un numero nuovo? Se puoi, spostandoti da un altro gestore ti fai la Smart100+ a 10€/mese, o meglio ancora la Tutti250+ e la ZeroLimits+ a un totale di 15€/mese. Ci farei un pensierino.

La parola agli altri

:ciao:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consumo sempre meno di 200 settimanali facendone un uso esagerato.

Mail in push, navigazione quotidiana, maps, navigatore e quant'altro.

Per esagerare uso anche l'applicazione dinuna radio che trasmette in streaming, quindi non mi faccio mancare nulla.

Ma capitano delle settimane in cui non faccio nulla di tutto questo, se non la mail e poca navigazione, il consumo non arriva a 60/70 mb, considera che ho anche l'ipad quindi ovviamente uso anche quello.

Ho a tuo la fortuna di rientrare nella vecchia opzione che garantisce 500mb/settimana, quindi sono più che tranquillo.

A te le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non puoi mollare Vodafone vuol dire che non puoi nemmeno fare un numero nuovo? Se puoi, spostandoti da un altro gestore ti fai la Smart100+ a 10€/mese, o meglio ancora la Tutti250+ e la ZeroLimits+ a un totale di 15€/mese. Ci farei un pensierino.

non male come suggerimento!

Grazie OscarWilde, farmi un'idea basandomi su come viene utilizzata la connessione ho notato che mi è utilissimo. Sto facendomi l'idea che 500mb siano sufficienti. :ciao:

Se qualcun altro vuole contribuire..... :fiorellino:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 500 mb al mese e anche usandolo molto non sono mai arrivato a 400mb.

Io ho la posta in push, uso il navigatore, facebook, app di news più volte al giorno.

Non uso youtube, metti che guardo un paio di video al mese.

Spero di esserti utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io STRAUSO l'iPhone, sempre in navigazione, connessione, vedo video, social e mail aziendali, e i 500mb a settimana bastano quasi sempre, anzi avanzano spesso. L'unica cosa che ammazza una flat è lo streaming e il download, scaricando 2 album da iTunes store una mattina mi son giocato una settimana di navigazione, ma ho navigato comunque pagando più o meno altri 3 €, che è la mia tariffa settimanale.

Però NON usare la connessione dati del telefono come hotspot per collegare il computer e navigare se non hai un opzione col gestore adatta allo scopo. Insomma, quei 500 mb a settimana bastano a chiunque non passa la vita su youtube o a scaricar dal telefono, 250 mb a settimana/1 gb al mese forse è più al limite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il mio utilizzo si avvicinerebbe più a quello di Mile058, XandeRob i 500mb a disposizione sarebbero mensili non settimanali :rolleyes: . Certo che se iniziassi ad usarlo come te non mi basterebbero neanche per una decina di giorni :DD . Comunque mi è abbastanza chiaro (o magari voglio capire a tutti i costì così :fischio:) che con navigazione "tradizionale", pushing di email, navigazione satellitare, connessioni delle eventuali applicazioni (twitter, piuttosto che facebook, meteo etc. e moderatamente video da youtube e similari) dovrei starci, magari stretto, ma ce la posso fare, anche in considerazione che sarebbe un utilizzo al 90% finesettimanale e poco durante la settimana, in aiuto anche la possibilità di agganciarmi a varie reti wi-fi (a partire da casa mia, passando da quella comunale nel centro della mia cittadina, fino ad arrivare a quella presente a casa dei familiari) sfruttandole per scaricare le cose pesanti (iTunes e affini).

Bene, bene, sempre più chiaro.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...