Vai al contenuto

PDF Creator


CloMac

Messaggi raccomandati

Dunque, sto utilizzando un emac nel mio nuovo ufficio. Naturalmente è un po vecchiotto e rispetto al mio Mac book ho qualche difficoltà.

Ad esempio mentre sul mio macbook ho di default il programma per creare pdf e poi ho scaricato la suite adobe ed ho anche un ottimo creator per le modifiche, qui ho montato solo un reader, ed invece avrei bisogno di un creator free. Goiusto per fare poche cose, come aggiungere ed eliminare pagine etc... Possibile secondo voi?

Sistema operativo OS X versione 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, sto utilizzando un emac nel mio nuovo ufficio. Naturalmente è un po vecchiotto e rispetto al mio Mac book ho qualche difficoltà.

Ad esempio mentre sul mio macbook ho di default il programma per creare pdf e poi ho scaricato la suite adobe ed ho anche un ottimo creator per le modifiche, qui ho montato solo un reader, ed invece avrei bisogno di un creator free. Goiusto per fare poche cose, come aggiungere ed eliminare pagine etc... Possibile secondo voi?

Sistema operativo OS X versione 10.3.9

Non ti serve nessun PDF "creator" (writer). Acrobat non ti serve (e tra l'altro è pure più lento assai).

Il supporto nativo presente in tutti gli applicativi ti pasta e avanza. Oltre a potr salvare in PDF da tutte le apllicazioni native per Mac OS, per estrarre una pagina basta aprile il PDF e trascinarla sul desktop. Per variare l'ordine delle pagine basta usare il drag & drop all'interno del PDF in modalità visualizzazione anteprima e pagine del documento (sulla dx se non ricordo male...).

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm il fatto è che ho fatto alcune scansioni direttamente in pdf, direttamente dallo scanner in più pagine, però se lo apro non c'è modo di fare questi cambiamenti, anche a me è sembrato strano, poichè su macbook in effetti potevo farlo con il programma natio.

Ho guardato nelle applicazioni anche ed ho solo Adobe pdf reader.

:shock:

però non ho pensato di sposatare le pagine .. domattina ci provo un attimo, alla fine con mac si sa che la soluzione più banale è sempre la migliore!.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con Combine PDFs, questo dovrebbe fare al caso tuo.

paolo.

è free? o a pagamento?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...