Vai al contenuto

cambiare HD Macbook bianco


morene

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

volevo sostituire hd con uno da 500gb.

oltre alla sostituzione fisica che mi sembra abbastanza facile, volevo un parere di come importare tutti i dati del vecchio sul nuovo hd.

grazie ciao

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

volevo sostituire hd con uno da 500gb.

oltre alla sostituzione fisica che mi sembra abbastanza facile, volevo un parere di come importare tutti i dati del vecchio sul nuovo hd.

grazie ciao

la scelta migliore, a mio avviso, è usare Carbon Copy Cloner. ti serve un HD esterno oppure un case esterno o un Docking dove inserire il futuro HD interno sul quale clonare l'attuale HD

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

la scelta migliore, a mio avviso, è usare Carbon Copy Cloner. ti serve un HD esterno oppure un case esterno o un Docking dove inserire il futuro HD interno sul quale clonare l'attuale HD

Puoi farlo nel modo citato, oppure semplicemente con Time Machine.

P.S.: per la sostituzione ricorda che hai bisogno dei cacciaviti Torx! Li trovi nei ferramenta :) Comunque è un'operazione semplice.

:ciao:

TheAppleMan

iMac 21,5" 3,06 ghz, 8 gb di ram, 1 tb di Hard Disk, ATI Radeon Hd 4670  MacBook Nero (2008) 2,40 ghz, 2 gb di Ram, 250 gb di Hard Disk  iPhone 3g  iPhone 4  iPad 64 gb 3g+ wifi  iPod shuffle 6g  e molto altro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato in giro nel web:

Certo che si può fare! È quello che faccio io ogni volta!

Se hai un case sata da 2,5" (costa pochi euro) la cosa diventa ancora più semplice!

Metti l'hd nuovo nel case, usi CCC riversando tutto dal vecchio HD al nuovo.

Prima di smontare il vecchio HD fai una prova avviando l'OS dall'HD esterno (nuovo).

Se tutto va bene sei apposto e puoi procedere alla sostituzione, inserendo il nuovo HD già bello e pronto!

Lo stesso si può fare utilizzando un terzo HD come "parcheggio" momentaneo dei dati, ma in questo modo la procedura si allunga (esattamente il doppio ).

L'importante, nel caso tu scelga questa seconda strada è che l'HD che vuoi usare come "parcheggio" sia vuoto, o quanto meno abbia una partizione sufficientemente capiente per contenere tutti i dati del tuo vecchio HD.

Ti faccio presente inoltre questa cosa (che a me ancora non è riuscita nei vari casi): se hai per motivi di lavoro una partizione con Windows installato, preparati a reinstallare l'OS da capo, a meno che tu non abbia una valida controparte simil CCC per Windows (io per mancanza di tempo non l'ho ancora trovata).

Detto questo, spero di averti chiarito i dubbi

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...