Vai al contenuto

Macbook resuscitato e poi morto nuovamente


marix03

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema a mio avviso piuttosto bizzarro e vorrei delle spiegazioni da persone più esperte di me.

Quasi un anno fa il mio vecchio macbook smise di dare segni di vita da un giorno all' altro, lo portai all' assistenza (non più in garanzia) e mi dissero che era la scheda logica guasta. Il costo di sostituzione era superiore al valore del computer e quindi il mio macbook è rimasto nell' armadio fino a ieri (non ce la facevo a gettarlo, è ancora troppo bello). Ieri, preso da non so quale istinto, ho staccato la batteria del mac l'ho collegato all' alimentazione ed è partito. Ci ho spippolato per tutta la mattina e addirittura ci ho installato Lion. Poi dopo qualche ora l' ho spento e da allora non c'è stato verso di avviarlo nuovamente.

I sintomi sono i seguenti:

- quando attacco l' alimentazione la lucina colorata è estremamente fievole

- il macbook non da alcun segno vitale.

Ora la mia domanda è : ma davvero può essere rotta la scheda logica se ieri mi è partito e ci ho "lavorato" senza alcun problema ??

Grazie

PS. Ieri sera ho provato con alimentatore e batteria del macbnook di un mio amico ma non da segni di vita comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un contatto che va e viene.

se riesci a smontarlo forse provando a toccarlo con qualcosa di non conduttore riesci a capire cosa può essere magari anche un filo che non tocca bene.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a sostituire le RAM? potrebbero essere in corto se poi non sono le RAM prova a pulire i contatti non dell'alimentatore ma proprio quelli attaccati al tuo mac! mi raccomando facci sapere!!

iMac 21,5 Ram 8 Gb DDR3 1333, HD 1TB, Intel Quad Core I 2,7 Ghz, AMD Radeon HD 6770M,iPhone 3GS 16GB ,iPhone 4S 16GB White, iPod Shuffle 1G, IPod Nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...