Vai al contenuto

Foto e Video


lelefriscio

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi lo chiedo in questa sezione perchè quasi mi vergognavo a chiederlo nella sezione editing video…

Comunque…

Vorrei realizzare un dvd per la mia ragazza con le nostre foto e la musica…per la musica non ci sono problemi visto che la faccio da molto tempo…Ma per le foto?

Quale programma GRATUITO mi consigliate per legarle insieme a modo di video magari con qualche effetto anche stupido…Niente di professionale assolutamente…

Ho provato con Cubase 6 ma non posso importare file fotografici…Ho provato con i movie e idem a Cubase 6…Poi con i photo non mi sembra ci sia una funzione del genere non c'è qualcosa di intuitivo per la mia minima e non pretenziosa esigenza?

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.........................

Ho provato con Cubase 6 ma non posso importare file fotografici…Ho provato con i movie e idem a Cubase 6…

Grazie a tutti!!!

Ho sempre fatto slide show con effetti visivi e colonna sonora mediante iMovie senza nessun problema: è' tanto intuitivo che non hai bisogno neppure del manuale utente. Magari sono io che non capisco cosa vuoi veramente dire.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente voglio fare un video con le nostre foto con una colonna sonora…Praticametne tutte foto in sequenza,una fot che rimane che so 2 secondi poi appare quella successiva..Non so quale sia il termine tecnico…Tipo diapositive ,una presentazione boh…Ma su i movie non posso importare i file fotografici

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente voglio fare un video con le nostre foto con una colonna sonora…Praticametne tutte foto in sequenza,una fot che rimane che so 2 secondi poi appare quella successiva..Non so quale sia il termine tecnico…Tipo diapositive ,una presentazione boh…Ma su i movie non posso importare i file fotografici

Imovie è la scelta migliore per le tue esigenze.

certo che puoi importare file fotografici, io utilizzo sempre imovie per fare esattamente quello che vuoi fare anche tu.

Non sono esperto e magari le mie "istruzioni" non saranno correttissime, comunque:

L'inghippo (o per lo meno io faccio sempre così) è che devi importare prima le foto in iphoto,

dopo di chè, creando un nuovo progetto su imovie, non ti rimane che cliccare sul simbolo della macchina fotografica che trovi sulla destra della barra centrale schermata20111004a01170.png

comparirà quindi l'elenco delle cartelle importate in iphoto con relative anteprime; selezioni le foto che ti interssano e le trascini nella finestra del progetto (in alto a sinistra per intenderci), dove aggiungerai anche il sonoro (vedi simbolo della nota sempre nell'immagine precedente). a questo punto avrai tutte le foto su cui iniziare il lavoro vero e proprio, non rimanendo che decidere i tempi delle singole foto, le transizioni ed eventuale testo (simbolo T).

di certo non sono stato chiarissimo, ma spero di averti dato il là per poter partire :ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so manco utilizzare iPhoto, non l'ho mai neppure aperto! :oops:

Comunque è semplicissimo: clicca,selezionando, sulla foto in qualunque cartella si trovi e trascinala semplicemente nello spazio "nuovo progetto" di iMovie.Puoi anche fare una selezione multipla. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...