Vai al contenuto

2 Computer,2 mouse e tastiera e 1 monitor solo...


ladimark

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema.. io posseggo un mac mini late 2010 e un computer non molto vecchio (pentium E5200) solo che da quando ho il mini per me diventa un problema passare dal mac al computer perché ho un solo monitor e ogni volta devo smontare mac mini,apple keyboard e levar il magic mouse e montare logitech keyboard e mouse e il computer... vorrei poter utilizzare il monitor con entrambe i dispositivi collegati (sto per comprare un monitor tv quindi a uno HDMI e all'altro vga) rimane sempre un problema..2 mouse e tastiera?? Come posso risolvere? È possibile avere un solo mouse e una sola tastiera collegati a due dispositivi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, esiste un programma si chiama "Synergy" il quale permette l'utilizzo di un solo mouse e una sola tastiera su piattaforme differenti (Linux, Win e Mac) e su quanti schermi si vuole: lo uso collegando 2 desktop windows e il macbook, come se avessi un unico spazio di lavoro (condivide persino il copia e incolla) su tre schermi, per passare da una macchina all’altra con Synergy basta andare al bordo dello schermo e il cursore del mouse passa allo schermo a fianco, basta solo dirgli quale monitor e’ a destra e quale a sinistra, tre minuti per configurarlo...

Spero di esserti stato utile :)

iPad 2 16Gb - iPhone 5 16Gb Black - iPhone 4 32Gb Black - iPod nano 2G 2Gb - iPod nano 6G 8Gb - MacBook Pro 5,5 + 8Gb Ram + SSD Samsung 830 256Gb. - iMac G4 "Lampadone" 1.25Mhz 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema.. io posseggo un mac mini late 2010 e un computer non molto vecchio (pentium E5200) solo che da quando ho il mini per me diventa un problema passare dal mac al computer perché ho un solo monitor e ogni volta devo smontare mac mini,apple keyboard e levar il magic mouse e montare logitech keyboard e mouse e il computer... vorrei poter utilizzare il monitor con entrambe i dispositivi collegati (sto per comprare un monitor tv quindi a uno HDMI e all'altro vga) rimane sempre un problema..2 mouse e tastiera?? Come posso risolvere? È possibile avere un solo mouse e una sola tastiera collegati a due dispositivi??

esistono diversi switch

questo è solo un esempio:

http://www.belkin.com/it/IWCatProductPage.process?Product_Id=281522

[ MacMini 5.1 - 8Gb - 1st SSD Samsung 830 128 Gb - 2nd HD Tosciba 500 Gb ]

[ MBP 8.1 - 4Gb - SSD Samsung 830 128 Gb ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...