Vai al contenuto

Imac g3 problema enorme


iGino27

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho un grande problema, ho ricevuto un imac g3 400mhz, aveva come come sistema operativo os9.0 l'ho aggiornato a 9.2 per poterci installare il firmware 4.1.9.

Poi ho cominciato la procedura di installazione di panther riavviando il mac e tenendo premuto "C" , formatto il mio hard disk per poterci installare panther e tutto va liscio, fino a quando non posso continuare l'installazione perché il cd è rovinato :confused: , vabbè ne ritrovo un altro e ora non mi fa più il boot da cd , ne ho provate tantissime ho rinizializzato la PRAM, ho cambiato anche hard disk ma nulla... che faccio ?? Ho ordinato da ebay una batteria per il clock secondo voi risolvo in questo modo ?

Ora accendo il mac e mi compare una cartella con la faccina del finder ad intermittenza.. datemi una mano grazie!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi compaiono 2 frecce, una che va verso destra e una che sembra il simbolo del riavvia... le ho cliccate ma non accade nulla ... :(

avvia premendo shift, ovviamente col cd inserito

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto se ricordo bene, avevo l'imac g3 dv 400, il tasto da premere è shift non alt che è cosa recente.....suppongo. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

avvia premendo shift, ovviamente col cd inserito

Esatto se ricordo bene, avevo l'imac g3 dv 400, il tasto da premere è shift non alt che è cosa recente.....suppongo. :)

Niente ho provato con sia con shift sinistro che destro e nulla... ho provato sia con mac os9.2 che con panther :( non so cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tastiera funziona? cioè non è che premi il tasto e non riceve l'imput?

potrebbe essere anche il lettore dvd prova da firewire

Funzionare funziona... ho anche provato a cambiare tastiera ma nulla.. stasera ordino la firewire e provo a fare il target mode... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravo :D

Non credo che si possa fare il Target Mode con un vecchio G3 400 MHz. Se abiti nella zona di Napoli potrei aiutarti.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si possa fare il Target Mode con un vecchio G3 400 MHz. Se abiti nella zona di Napoli potrei aiutarti.

René

guarda che se attacchi il g3 tramite firewire e usi il lettore cd dell'altro mac lo installi lo stesso OS x

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

SI Che funziona, anche sui g3 basta se ricordo bene premere "T" quando si avvia in questo modo si vede il mac come se fosse un normale HD firewire, l'ho usato una volta con il mio vecchio ibook g3 collegandolo a un imac dv 400 e metterci l'os senza stare li a fare l'installazione...si diceva che non funzionava ma a me ha funzionato alla grande (il problema era che l'ibook aveva solo un lettor cd mentre l'os lo avevo su dvd....:P

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah come parlare con i sassi......

Evidentemente apple non è napoletana: http://support.apple...ewlocale=it_IT.

:ghghgh::ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non metto in dubbio che si possa fare, però ... ... però con i Mac che ho non ci sono riuscita. Evidentemente sono necessarie macchine più recenti con Bus AGP. Purtroppo, i miei vecchi Mac G3 B&W e G4 hanno il Bus PCI.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiornamento...

Mi è arrivato il cavo firewire, ho collegato il mio macbook al imac g3 , nel macbook ho il cd di panther , premo T all'accensione del macbook e mi va in target mode, nell' imac invece non mi trova nulla , ho sia provato C, Shift, alt (che mi va in quella schermata con le due frecce che ho spiegato sopra..) , non so più che fare!!!

Mi deve ancora arrivare la batteria a tampone che ho ordinato... oramai quella è l'ultima speranza! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi è arrivata la batteria tampone.... sostituisco e mente il mac è ancora aperto lo provo ad avviare e miracolosamente va!!!

Lo richiudo provo di nuovo e TAM ! Schermo nero!!! La Pram non mi si resetta... ho provato diverse tastiere.... che succede???

Aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riesci a fare l' installazione dell' OS ?

Si blocca ?

A che punto si blocca ?

Prova con un altro DVD di installazione !

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...