Vai al contenuto

dubbio su Airport express


skyfies

Messaggi raccomandati

salve a tutti. vorrei acquistare un airport express da collegare all' impianto hi fi.

se ho ben capito mi basta collegare il jak stereo e l alimentazione. poi da un mac o pc tramite iTunes mando in streaming gli mp3 all' airport che verranno ascoltati tramite le casse del mio impianto. il tutto sotto rete wifi, e qui ho un dubbio:

la mia rete internet wifi è generata da un router alice voip. vi chiedevo se l airport express comunica solo con reti generate da airport Extreme (che non ho) o con reti wifi piu generiche??

se il mio router va bene, l airport express si aggiungerà alla rete o ne creerà una sua solo per il suo utilizzo????

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. vorrei acquistare un airport express da collegare all' impianto hi fi.

se ho ben capito mi basta collegare il jak stereo e l alimentazione. poi da un mac o pc tramite iTunes mando in streaming gli mp3 all' airport che verranno ascoltati tramite le casse del mio impianto. il tutto sotto rete wifi, e qui ho un dubbio:

la mia rete internet wifi è generata da un router alice voip. vi chiedevo se l airport express comunica solo con reti generate da airport Extreme (che non ho) o con reti wifi piu generiche??

se il mio router va bene, l airport express si aggiungerà alla rete o ne creerà una sua solo per il suo utilizzo????

grazie in anticipo

Express, Extreme e Time Capsule ( fondamentalmente dei router ), possono essere collegate in Wifi, usando il protocollo WDS, solo tra loro. se vuoi collegarli ad altri modem/router devi usare il cavo ethernet

per il discorso rete creata, puoi scegliere tu se estendere quella del tuo modem/router o crearne una nuova

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Express, Extreme e Time Capsule ( fondamentalmente dei router ), possono essere collegate in Wifi, usando il protocollo WDS, solo tra loro. se vuoi collegarli ad altri modem/router devi usare il cavo ethernet

per il discorso rete creata, puoi scegliere tu se estendere quella del tuo modem/router o crearne una nuova

Per esperienza diretta, le airport express possono dialogare con i router non apple.. basta associare l'airport express alla rete wireless esistente e si potrà mettere in rete la stampante o ascoltare itunes dallo stereo.. non si potrà estendere però il segnale (in questo caso il router principale deve essere airport extreme/time capsule)

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene e potenzia il segnale

Express, Extreme e Time Capsule ( fondamentalmente dei router ), possono essere collegate in Wifi, usando il protocollo WDS, solo tra loro. se vuoi collegarli ad altri modem/router devi usare il cavo ethernet

per il discorso rete creata, puoi scegliere tu se estendere quella del tuo modem/router o crearne una nuova

sono piu confuso di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale non può essere potenziato (semmai esteso) perché in questo specifico caso i due dispositivi devono essere apple.

Al contrario per stereo e stampante, il gioco funziona

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

in parole povere a me essenzialmente interessa sapere se l airport express puo funzionare senza collegare il cavo Ethernet al mio router alice o c' è bisogno per forza dell extreme per fare tutto senza fili

a me interessa solo la funzione musica

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, alle mie express non ho mai collegato alcun cavo ;)

come ti ho scritto, colleghi l'airport ala rete wifi esistente.. e così facendo metti in rete i dispositivi che si possono collegare alla express, ovvero stampante o stereo..

quindi tutti i computer (mac o pc) collegati alla tua rete potranno utilizzare lo stereo e la stampante

creare una rete ad hoc per lo stereo non ha senso perché quando utilizzerai lo stereo ti sarà impossibile utilizzare internet

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...