Vai al contenuto

inizializzazione hd 1tb


roccol83

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un hd da 1 tb, ieri volevo eliminare dei file ma nn me lo permette, ho letto un pò in giro ed ho visto che devo formattarlo in Mac os esteso giusto? ma ho visto che c'è anche Mac os esteso (journaled), quale devo usare? dove posso trovare la spiegazione di tutti i vari modi di formattazione visto che c'è ne sono anche altri?

quale metodo è adatto per essere visto sia da mac che da win, in caso dovessi collegarlo ad un pc?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho un hd da 1 tb, ieri volevo eliminare dei file ma nn me lo permette, ho letto un pò in giro ed ho visto che devo formattarlo in Mac os esteso giusto? ma ho visto che c'è anche Mac os esteso (journaled), quale devo usare? dove posso trovare la spiegazione di tutti i vari modi di formattazione visto che c'è ne sono anche altri?

quale metodo è adatto per essere visto sia da mac che da win, in caso dovessi collegarlo ad un pc?

grazie

mac os esteso journaled è indicato per fare backup dell intero sistema con time machine ad esempio.....poi per utilizzare il disco con mac è windows serve formattarlo in formato FAT ma attenzione che con FAT32 non puoi spostare file con dimensione maggiore di 4GB per volta!!!ma se non ricordo male c è un altro tipo di fat che permette la cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...