Vai al contenuto

Aggiornamento Lion


Andy58

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda che non a caso posto in questo 3d. Da pochi mesi sono passato da PC a Mac ed ho un air e un IMac con leopard. Ho intenzione di aggiornare il S.O. operativo e installare Lion. Ecco il punto: acquistandolo in rete come lo installo sui due computer? E come salvo le app dei vecchi sistemi per poi trasferirli sui nuovi? Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scaricando Lion dal Mac AppStore ti ritrovi sul Mac l'installer di Lion, che lo eseguirai come un semplice aggiornamento (mantenendo invariati dati, applicazioni o altro).

Dato che possiedi più Mac, lo stesso installer lo poi utilizzare anche su altre macchine, ripetendo il download (senza ripagare) nel Mac che ancora è sprovvisto di Lion.

ho un air e un IMac con leopard.

Scusa non l'avevo letto. Prima di passare a Lion è previsto l'aggiornamento a Snow Leo, poi puoi fare quello che ti ho detto sopra.

Snow Leopard non c'è nel Mac AppStore, quindi dovrai acquistare il DVD di aggiornamento a 23€ (e qualcosa) poi passare a Lion.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Scaricando Lion dal Mac AppStore ti ritrovi sul Mac l'installer di Lion, che lo eseguirai come un semplice aggiornamento (mantenendo invariati dati, applicazioni o altro).

Dato che possiedi più Mac, lo stesso installer lo poi utilizzare anche su altre macchine, ripetendo il download (senza ripagare) nel Mac che ancora è sprovvisto di Lion.

Scusa non l'avevo letto. Prima di passare a Lion è previsto l'aggiornamento a Snow Leo, poi puoi fare quello che ti ho detto sopra.

Snow Leopard non c'è nel Mac AppStore, quindi dovrai acquistare il DVD di aggiornamento a 23€ (e qualcosa) poi passare a Lion.

Grazie mille!!!!!!! Molto chiaro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti scarichi Lion ti fai una pennetta usb bootable o un dvd d'installazione seguendo la guida che c'è sul forum, formatti tutti e poi importi di nuovo i tuoi dati o da hard disk esterno o tramite i back up di time machine.

Se invece preferisci il semplice aggiornamento come ti è stato detto devi prima passare a SL

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti scarichi Lion ti fai una pennetta usb bootable o un dvd d'installazione seguendo la guida che c'è sul forum, formatti tutti e poi importi di nuovo i tuoi dati o da hard disk esterno o tramite i back up di time machine.

Se invece preferisci il semplice aggiornamento come ti è stato detto devi prima passare a SL

Il problema è che Lion lo puoi scaricare solo dall'ultimo aggiornamento di Snow Leopard, quindi o usi qualche altro mac oppure devi installarti Lion.

PS: oppure mi è venuto in mente che vendono le chiavette con Lion all'apple store..basterebbe una di quelle e un formattone..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...