Vai al contenuto

iMAC nuovo con problemi


AndreaApple

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti i Maccofili...ho acquistato da pochi giorni un iMac dedicandovi tutte le mie finanze!!! Ero stufo di Windows, dei virus, dei crash, della lentezza, etc etc. Ero convinto che Apple significasse quasi perfezione. Avevo smanettato con un iPad di un collega ed ero rimasto folgorato....ora non so cosa fare. iMac 27'' all'inizio sembrava tutto ok. Ora Safari parte ma dopo un po' va lentissimo e si blocca. Telecom mi ha attivato da poco un potenziamento della velocità in prova e non so capire se il prob è il Mac o l'Adsl. Io vado sul web in Wi-Fi con modem telecom che però spengo tutte le volte perchè sono fissato con le onde elettromagnetiche.... :-) Ogni volta che apro di nuovo Safari, dopo aver riacceso il modem, il sistema mi chiede di effettuare la diagnosi del network perchè non trova il server....cosa ne pensate? Qualcuno può aiutarmi o devo portarlo in assistenza alla Apple?

grazie a tutti in anticipo

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, complimenti per il tuo acquisto!!! guarda quello che ti posso dire Lion ogni tanto fà di questi capricci una volta che hai spento il modem e poi riaccesso. A Lion serve un po per connettersi in wi-fi. Stai sicuro che con un nuovo aggiornamento di casa Apple rimediamerà questo problema. Comunque fai un test adsl, vedi se tutte le spie del modem wi-fi sino ok. Io procederei prima così! tienimi informato! W APPLE e il mio iMac!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io butterei il modem/router della telecom e prenderi una netgear dgn 2200 wi-fi 300 ottimo nella gestione,poi come browser proverei camino 2.1 b :ghghgh: e poi riguardo la navigazione in rete i problemi dipendono al 100 % dalla rete e dai gestori....il mac non centra proprio nulla,quindi fai controllare chiamando il 187 se la tua linea adsl è in ordine :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il wifi non sia attendibile, per provare dovresti connetterti tramite cavo ethernet e vedere se il problema si ripresenta. Prova anche a cambiare browser, non si può dare la colpa all'imac solo per un problema di connessione.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante discussioni stò leggendo riguardo i problemi di connettività wifi con lion....si spera in aggiornamento che risolva questo ed altri fastidiosi bugs che secondo me riguardano esclusivamente il reparto software.

anche il modem in concessione di alice c'è da dire che è abbastanza scarso per quanto mi riguarda,anche quello potrebbe essere il problema o in concomitanza con l integrazione a lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non montatevi la testa con Apple. Il problema con Wi-Fi esiste in tutto il mondo, e i modem non c'entrano. Io in casa ho un modem pirelli dell'infostrada, e ho continui problemi di connessione con il Mac tipo dopo lo stand by non trova la rete, internet a volte si pianta, mentre il portatile Acer non fa una minima piega. In Apple lo sanno ma fanno finta di non sapere.

Macbook Pro (2011) 15" HD antiglare, i7 quadcore, 2,2 GHz, 4Gb Ram, HDD 500 Gb, 7200 rpm, Video AMD Radeon 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti i Maccofili...ho acquistato da pochi giorni un iMac dedicandovi tutte le mie finanze!!! Ero stufo di Windows, dei virus, dei crash, della lentezza, etc etc. Ero convinto che Apple significasse quasi perfezione. Avevo smanettato con un iPad di un collega ed ero rimasto folgorato....ora non so cosa fare. iMac 27'' all'inizio sembrava tutto ok. Ora Safari parte ma dopo un po' va lentissimo e si blocca. Telecom mi ha attivato da poco un potenziamento della velocità in prova e non so capire se il prob è il Mac o l'Adsl. Io vado sul web in Wi-Fi con modem telecom che però spengo tutte le volte perchè sono fissato con le onde elettromagnetiche.... :-) Ogni volta che apro di nuovo Safari, dopo aver riacceso il modem, il sistema mi chiede di effettuare la diagnosi del network perchè non trova il server....cosa ne pensate? Qualcuno può aiutarmi o devo portarlo in assistenza alla Apple?

grazie a tutti in anticipo

Andrea

Ciao, io ho avuto i tuoi stessi problemi: in alcuni momenti andava a razzo la connessione per poi (dieci secondi dopo) piantarsi completamente. Pensavo fosse una questione di WiFi, oppure il router... ho provato con Firefox, poi ho dato la colpa alla connessione di Vodafone...

Alla fine ho aggiornato Java e d ho installato il plugin dell'Adobe (flash player).

Risultato: ora le pagine si aprono TUTTE velocemente e non si è più impallato nemmeno una volta.

Non so se è un caso.... onestamente non penso perchè il problema era molto evidente (facevo fatica anche a fare una semplicissima navigazione) e dopo le due installazioni (Java e Flash) non si è più bloccato.

Prova anche tu... ;)

Ciao. :ciao:

p.s. anche io ho un'iMac... e non ho problemi di collegamenti WiFi (ho Lion installato). E' anche vero però che io il modem ce l'ho sempre acceso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio spassionatissimo è di cambiare il modem..quello di Telecom è un insulto! Oltre tutto il WiFi del modem incriminato viaggia su standard G quando i nostri Mac possono viaggiare su standard N guadagnando sicuramente in velocità, forse la lentezza è causata anche da questo..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...