Vai al contenuto

Airport Extreme


MrKintaro

Messaggi raccomandati

Ciao A tutti, mi sono appena iscritto e appena postato nella sezione benvenuto.

Allora da novellino del mondo apple comincio ad incotrare i primi problemi.

Ho comprato un airport extreme ma mi sta facendo impazzire.

Vorrei sapere se e' possibile avere questa configurazione.

  • Modem con funzione router - quindi normale wireless in casa
  • Macbook air collegato wifi
  • Airport Ex con HDD collegato alla usb

E' possibile collegare Airport Ex via wifi alla rete? cosi da poter leggere l'HDD direttamte come un HDD condiviso in rete?

Ho cercato in internet qualche risposta ma ci sono risposte distinte vorrei una risposta definitiva.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti dico la mia situazione: Aiport Extreme che mi fa da router collegata via Ethernet al modem Fastweb, iMac collegato a sua volta Ethernet ad AE, Wifi bello potente in tutta la casa, HD esterno e stampante collegati USB ad AE e perfettamente condivisi tra i Mac..

spero di averti dato un aiuto, ciao e benvenuto!

iPhone 5s-iPad Air-Macbook Pro 13" Retina ed infine ..iMac 27" POTENZA PURA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda più che legittima, fondamentalmente per stampare da tutta la casa (mia moglie lavora con un portatile win) e poi sì.. per avere un wifi decente e su protocollo n che il vecchio modem fastweb non ha..

comunque hai ragione, potevo vivere anche senza... ma ti accorgerai che con Apple comprerai di tutto ;)

iPhone 5s-iPad Air-Macbook Pro 13" Retina ed infine ..iMac 27" POTENZA PURA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sto diventando matto.

Ho comprato questa Airport extreme per 160 euro ma alla fine non serve ad un cazzo!!!!!

Da quello che ho capito deve essere collegata con cavo ethernet (cavo fisico) al modem per funzionare! Bella M..... direi!

Visto che la avevo comprata pensando che si connettesse alla rete wireless esistente e mi permettesse di vedere il mio HHD in rete.

Visto che se AE non è collegata al modem lei crea una nuova rete e tu devi disonnetterti da internet per vedere il tuo HHD.

Voi ne sapete di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema.....

visto che io condivido l'appartamtento adesso vorrei collegare l'AE al mio modem per creare una rete rimanendo connesso ad internet.

Le soluzioni potrebbere essere, non so se sono realizzabili.

1. vorrei lasciare la vecchia rete e in piu crearne un'altra solo per me, cosi da avere internet e in piu HHD

2. mettere tutti su la nuova rete.

Fatemi sapere grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema.....

visto che io condivido l'appartamtento adesso vorrei collegare l'AE al mio modem per creare una rete rimanendo connesso ad internet.

Le soluzioni potrebbere essere, non so se sono realizzabili.

1. vorrei lasciare la vecchia rete e in piu crearne un'altra solo per me, cosi da avere internet e in piu HHD

2. mettere tutti su la nuova rete.

Fatemi sapere grazie.

l'Extreme si presta a tutte le due soluzioni, estendere la rete esistente ( repeater ) o crearne una nuova ( router ). la scelta è tua e a seconda di quello che scegli cambi le impostazioni dall'applicazione di configurazione Utility Airport

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sto diventando matto.

Ho comprato questa Airport extreme per 160 euro ma alla fine non serve ad un cazzo!!!!!

Da quello che ho capito deve essere collegata con cavo ethernet (cavo fisico) al modem per funzionare! Bella M..... direi!

Visto che la avevo comprata pensando che si connettesse alla rete wireless esistente e mi permettesse di vedere il mio HHD in rete.

Visto che se AE non è collegata al modem lei crea una nuova rete e tu devi disonnetterti da internet per vedere il tuo HHD.

Voi ne sapete di piu?

puoi collegare tra loro via Wifi ( si chiama protocollo WDS ) solo apparecchi della stessa marca, purtroppo. quindi Extreme con Time Capsule o Express

ma questo vale anche per altre marche di apparecchiature che sfruttano quel protocollo. è difficile se non impossibile che si riesca a collegare in WDS due router di marche diverse

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,

Ieri dopo svariati tentativi e imprecazioni ci sono riuscito.

AE collegata via LAN al mio router e creazione di una rete solo per me cosi da poter mettere in rete quello che voglio senza che qualcuno si intrometta in essa.

Devo dire una cosa con AE la connessione e' davvero buona il mio mac vola a differenza della connessione con il vecchio router, per non parlare della portata del segnale.

Alla fine posso ritenermi abb. soddisfatto, dovrö trovare una sistemazione adeguata per il router e AE.

Grazie a tutti per i consigli e rimango a disposizione per eventuali richieste di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...