Vai al contenuto

Problema ge**y ultra con iPhone 4


Messaggi raccomandati

Ragazzi, allora premetto di avere un iphone 4 straniero con ios 4.33 e baseband 4.10.01, e che fino a qualche giorno fa non avevo alcun tipo di problema ad utilizzarlo con la vecchia ge**y supreme. Tutto questo fin quando non ho avuto la brillante idea di acquistarne una versione "ultra" originale (ultra-ca*ata)... Vi chiederete il perchè di questa mia opinione... Seguo tutte le procedure, e naturalmente installo furiousmod come da istruzioni. Il "lusso" di avere una versione "ultra" che, a dire dei costruttori dovrebbe funzionare alla grande, comporta altri tipi di disservizi sul vostro adorato iphone 4, roba che mi è costata già ben 3 ripristini (e non escludo il quarto se non riesco a risolvere il problema), e precisamente:

1. non appena installi "furious**d" la rubrica vi resta solo per "estetica", ossia qualsiasi numero vi chiami il nome non risulta mai;

2. Sei costretto ad utilizzare l'iphone senza codice pin, sennò rischi di dover rifare tutte le procedure da capo ad ogni riavvio;

3. Dopo qualche riavvio, la rete comincia a dare "nessun servizio", quindi è come se non hai fatto nulla.

E non è tutto, da dire che la famosa frase "attivazione in automatico" non è assolutamente vera, anche perchè se non si fa la procedura di attivazione vecchia maniera (al primo avvio) e se non imposti la sim in modalità "auto mode", anche con furiousmod installato (la versione 1.01 non la 1.10 che non va proprio) ogni volta che spegni il telefono, di sicuro dovrai sempre e comunque rifare la procedura iniziale.

Detto questo mi chiedo, che senso ha pubblicizzare una cosa che poi alla fine funziona meno delle versioni precedenti?? Non solo... Ho notato che se memorizzo i numeri in rubrica con il +39 davanti, il nome mi appare quando mi chiamano. Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso tipo di problema, con i nomi dei chiamanti che non appaiono benchè memorizzati, come lo ha risolto? So che l'argomento è un po particolare, però mi auguro che la mia situazione possa mettere in guardia altri probabili acquirenti di questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che avevo lo stesso identico problema (+39 davanti ai numeri) sull'iPhone 2G americano :shock: :shock: :shock:

Pensavo che avessero risolto il problema

Te la faccio breve: per ovviare all'inconveniente ho dovuto passare tutti i numeri a mano e aggiungerci il +39 davanti (un paio di giorni di lavoro :gira: )

Per quanto riguarda le altre applicazioni, mi spiace, ma non le conosco...

:ciao: :ciao:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi incuriosisce è che con quest'adattatore me lo fa, mentre con quella precedente non mi dava alcun tipo di problema con la rubrica. Penso che se non troverò qualcuno che ha avuto l'analogo problema e che eventualmente l'ha risolto, allora seguirò il tuo consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buena suerte!!!

Io avevo un bel po' di contatti da aggiornare...ricordo che, però, da allora, ho preso l'abitudine a mettere sempre il +39 davanti...prevenire è meglio che curare... :P :P

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è probabile che con quest'adattatore, una volta messo a punto, il telefono si sente come se fosse all'estero... x questo probabilmente servirebbe il +39 davanti ai numeri, xro è troppo strano. Dopo aver installato furiousmod 1.01 ha cominciato a non visualizzarmi più i nomi nel registro chiamate e nei messaggi, mentre in rubrica ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla situazione: ho dovuto inserire il + 39 a tutti i numeri della rubrica, in più c'è un'altra cosa. La sim spesso costringe a nuove procedure di sblocco, in quanto dopo un po di tempo il telefono da "nessun servizio". A nulla servono i suggerimenti vari trovati in altre lingue sul web... A volte mi trovo il telefono senza campo e sopratutto senza saperlo... In poche parole ritengo sempre più di aver speso i soldi per niente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sulla situazione: dopo l'ennesima difficoltosa formattazione, ho deciso di rivendere quella ultra sim del cavolo, sia xke è difettosa e sia xke porta solamente problemi all'iphone. Un esempio? Per far partire la voce "auto mode" (e quindi i la rete disponibile ad ogni riavvio) sei costretto a numerosi riavvii di fila, e in più una volta su 3 che spegni il telefono al successivo riavvio sei costretto a rifare la procedura da capo... Non solo, per esperienza personale vi dirò che con la mod di "furiousmod.com" così tanto "osannata" ti spariscono anche i nomi di chi ti chiama, e sei costretto quindi ad aggiungere il +39 a tutta la rubrica. Se avete un iphone straniero, utilizzate qualsiasi adattatore sim purchè non sia la versione "ultra-guai"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...