Vai al contenuto

MacBook Si Spegne quando stacco la Spina


Myrmex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Dopo qualche mese dopo la fine della garanzia, il mio macbook pro (reduce da hard disk rotto al momento dell'acquisto, schermo rotto dopo pochi mesi, batteria difettosa, trackpad e poi anche tastiera sostituiti e poi ancora batteria sostituita, circa tre mesi fa, quindi ancora coperta da garanzia di un anno dall'installazione) ha deciso di distruggere la mia pazienza.

Qualche giorno fa lo stavo utilizzando con la batteria e a circa il 50% della sua autonomia si è spento bruscamente da solo. L'ho acceso e dopo qualche minuto l'ha fatto di nuovo.. Per due giorni non l'ha più fatto e stasera, accendendolo, ho scoperto che non rileva più la batteria. Prima mi ha detto: DA SOSTITUIRE ADESSO, poi BATTERIA ASSENTE (con una x sul simbolo) e ora di nuovo DA SOSTITUIRE ADESSO. Ho chiamato il negozio apple dove 'ho comprato e ho detto " dato che la batteria non funziona ma ve l'ho comprata a 140 € tre mesi fa, ho diritto a una sostituzione no?" e il "GENIUS DI STA MIN***A": Non credo che il problema sia della batteria, è quasi sicuramente della scheda logica e la riparazione è sui 700 euro.. deve portarmelo così lo posso vedere e valutare cosa fare" ....

Ho chiesto più e più volte la sostituzione nel corso di questi anni ma mi è sempre stato detto che quelli in cui mi sono imbattuto erano problemi casuali e che solo in caso di scheda logica difettosa avrebbero potuto chiedere una sostituzione ad apple.

Posso reagire legalmente in caso mi chiedessero tutti quei soldi per una scheda logica nuova? tutte le riparazioni sono segnate sul loro computer e basta che senza fare troppo rumore me le faccia stampare.

Può avere senso? Apple mi ha proprio fatto incazzare, scusate la parola. Se cercate tra i miei vecchi post ci sono tutti i miei problemi del passato.

(ho anche l'impressione che vogliano farmi pagare qualcosa che forse non è..)

Vi prego ditemi qualcosa io ci devo lavorare con sto schifo di computer.

PS. la cosa che mi insospettisce è che se lo tengo attaccato alla corrente si comporta in modo perfetto.. vorrà dire qualcosa..?

ciao e scusate per l'ira

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per poter dire con certezza di chi è la colpa devono fare dei test e non rispondere casualmente a telefono... Per sapere se è la batteria viene fatto un test di diagnostica che ogni centro assistenza che si rispetti deve avere, solo se quello da esisto positivo vuol dire che è proprio la batteria, ma prima devono farlo!!

Altra cosa qualsiasi componente hardware se presenta un difetto deve essere sostituito e non solo la scheda logica.

A sto punto ti consiglierei di cambiare negozio o di chiamare il numero verde Apple, fare presente il problema e denunciare la poca serietà del negozio al quale ti sei rivolto.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

e i 2100 euro che ai tempi ho speso? e il computer ? la apple mi farà una leva clamorosa secondo me.. già una volta mi avevano detto al telefono " se solo avesse fatto l'apple care..." ..

Pensare é sconsigliato a chi non é abituato

Link al commento
Condividi su altri siti

e i 2100 euro che ai tempi ho speso? e il computer ? la apple mi farà una leva clamorosa secondo me.. già una volta mi avevano detto al telefono " se solo avesse fatto l'apple care..." ..

In che senso?

Cmq se è un problema di batteria l'Apple Care non serve perchè è un componente soggetto ad usura (e dopo il primo anno non viene più coperta) ma tu hai detto di averla appena cambiata e quindi un minimo di garanzia per questo ce lhai (se non ricordo male sono 6 mesi di garanzia quando la sostituisci. Mentre comprata nuova è un anno intero).

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Dopo qualche mese dopo la fine della garanzia, il mio macbook pro (reduce da hard disk rotto al momento dell'acquisto, schermo rotto dopo pochi mesi, batteria difettosa, trackpad e poi anche tastiera sostituiti e poi ancora batteria sostituita, circa tre mesi fa, quindi ancora coperta da garanzia di un anno dall'installazione) ha deciso di distruggere la mia pazienza.

Qualche giorno fa lo stavo utilizzando con la batteria e a circa il 50% della sua autonomia si è spento bruscamente da solo. L'ho acceso e dopo qualche minuto l'ha fatto di nuovo.. Per due giorni non l'ha più fatto e stasera, accendendolo, ho scoperto che non rileva più la batteria. Prima mi ha detto: DA SOSTITUIRE ADESSO, poi BATTERIA ASSENTE (con una x sul simbolo) e ora di nuovo DA SOSTITUIRE ADESSO. Ho chiamato il negozio apple dove 'ho comprato e ho detto " dato che la batteria non funziona ma ve l'ho comprata a 140 € tre mesi fa, ho diritto a una sostituzione no?" e il "GENIUS DI STA MIN***A": Non credo che il problema sia della batteria, è quasi sicuramente della scheda logica e la riparazione è sui 700 euro.. deve portarmelo così lo posso vedere e valutare cosa fare" ....

Ho chiesto più e più volte la sostituzione nel corso di questi anni ma mi è sempre stato detto che quelli in cui mi sono imbattuto erano problemi casuali e che solo in caso di scheda logica difettosa avrebbero potuto chiedere una sostituzione ad apple.

Posso reagire legalmente in caso mi chiedessero tutti quei soldi per una scheda logica nuova? tutte le riparazioni sono segnate sul loro computer e basta che senza fare troppo rumore me le faccia stampare.

Può avere senso? Apple mi ha proprio fatto incazzare, scusate la parola. Se cercate tra i miei vecchi post ci sono tutti i miei problemi del passato.

(ho anche l'impressione che vogliano farmi pagare qualcosa che forse non è..)

Vi prego ditemi qualcosa io ci devo lavorare con sto schifo di computer.

PS. la cosa che mi insospettisce è che se lo tengo attaccato alla corrente si comporta in modo perfetto.. vorrà dire qualcosa..?

ciao e scusate per l'ira

ciao,posso chiederti se le precedenti riparazioni sono state fatte in un Apple Store??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...