Vai al contenuto

Telefonini vintage: Star Tac


DivaHarab

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un vecchio Star Tac. Mi piace l'idea di un telefonino vintage...

Sapete dirmi però se oggi funzionerebbe?

Eventualmente qualcuno ne ha uno da propormi?

Ciao e grazie

DivaHarab

si, dovrebbe funzionare, fino a un paio di anni fa mio padre ne usava uno, finché non ha perso il carica batterie :ghghgh: ora è chiuso in un cassetto :gira::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona funziona! Io ne ho uno, assieme a due suoi antenati ereditati da mio papà, ovvero un 8600 ETACS e un 8700 International (pagato, nel 1999 la bellezza di 1.400.000 Lire, alla faccia di chi dice che iPhone è costoso).

Le uniche accortezze sono che devi cercare un modello GSM: quindi un 85 o un 130. Occhio a non prendere un 75 o un 90 perché sono ETACS e quindi non te ne faresti niente. Inoltre, il 130 usa già le mini sim (quelle attualmente in uso), mentre l'85 usa ancora la sim intera, quindi se non hai tenuto il "pezzo di plastica" che ti danno quando acquisti la sim, devi comprare un adattatore per ingrandire la sim (divertente eh, di questi tempi! :ghghgh: ). Per il resto funziona!

Ulteriori accortezze: lo StarTAC 85 è single band, e funziona solo su rete GSM 900MHz, quindi in Italia funziona, e in generale anche nella maggior parte dei paesi Europei. Però se fossi in te, visto anche la rarità dell'oggeto in condizioni funzionanti, già che ci sei prenderei (se lo trovi) un 130, cosi è già dual band 800-1800MHz.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico lo star tac!

Io ho in casa un motorola etacs progenitore dell'8700, con il frontale completamente in radica vera! aveva anche lo sportellino in radica (spesso come un iphone) :-D

Parlando di cellulari vintage, vi ricordate il T18 Ericsson? quello era rivoluzionario, un cellulare spesso come 4 carte di credito (con la batteria slim che non durava niente, per farci una giornata ci voleva una batteria grossa il doppio del cellulare).

A un mio amico si è rotto l'htc pochi giorni fa e ora ha riesumato il T18

e vi ricordate a metà anni 90, quando si diffondevano i primi cellulari e le prime auto con airbag? si diceva di non parlare al cellulare stando troppo vicini al volante, perchè c'era il rischio che le onde radio facessero scoppiare l'airbag.

Quando andai a ritirare l'auto nuova nel 96 il concessionario mi disse di tenere il cellulare lontano dal volante :-D

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ricordi il primo cellulare mai portato dentro casa mia da mio padre, con quella batteria davanti se non sbaglio e quella antenna che bisognava tirare fuori :D

le antenne di una volta

Ma va che quasi quasi avere un telefono vintage sarebbe innovativo :DD

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...