Vai al contenuto

Final cut pro 7 importazione video


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

da qualche giorno mi sono imbattuto in fcp 7 e devo dire che provenendo da imovie è tutto un altro mondo.

Sarò breve:

è la prima vokta che uso questo software ed essendo a digiuno ho delle serie difficoltà ad iniziare, mi sono anche documentato su internet ma non trovo nulla.

il mio problema è l'importazione di file avchd (.mts) dalla videocamera, ho notato che c'è un menu log and transfer con il quale ci sono riuscito, ma quando vedo in anteprima il filmato non è molto definito, anzi come se ci fossero delle linee tipo non interlacciato. Quando poi applico degli effetti non me li fa vedere in tempo reale ma devo esportare il tutto per vederli. Infine dovendo esportare il filmato per creare un dvd come mi regolo? Devo impostare un formato particolare? devo dare tutto in pasto ad idvd (perdo la qualità sensibilmente ho notato).

Mi date una mano per favore? sto impazzendo, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi male forse è per il formato utilizzato dalla videocamera.

Sfocato, poco definito, impastato? Stai lavorando a pixel rettangolari e visionando su pixel quadrati. Nessun problema. Il risultato finale lo devi semplicemente controllare su tv, non su monitor di computer.

Gli effetti non te li fa vedere? Non devi "esportare" ma semplicemente renderizzare (Menu di Final Cut>Sequence>Render: needs render - guarda i colori che compaiono sulla timeline).

Significa che il Mac non ce la fa a farti vedere le modifiche "al volo" ma deve prima elaborarle.

Per la migliore esportazione finalizzata ad un dvd (che, ripeto, devi guardare su televisore) dovresti lavorare tutto in non-compresso impostando la sequenza appropriatamente (tipo: 720x576, pixel rettangolari, Ccir601, anamorfico o meno (dipende dalla ripresa se 16:9 o 4:3), timeline compressione nessuna, milioni di colori, 25 fotogrammi al secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...