Vai al contenuto

impossibile abilitare hard disk esterni


gigia2

Messaggi raccomandati

salve, ho notato che il mio imac 27 con lion non riconosce alcuni hard disk esterni.

Quest'ultimi nella utility disco compaiono, ma sono in trasparenza, se clicco con il tasto dx attiva "disco varie" , mi dice che non puo essere attivato.

Come mai , tutto da quando ho messo su lion.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana come cosa, mai capitata, provato a staccare e riattaccare i dischi?

Che filesystem usano?

Riavviato il mac?

Un esorcismo a Lion?

Guarda capace che Lion ha fatto un balzo troppo, troppo vanti e si è lasciato dietro tutti, anche i dischi....:shock::ghghgh: (stò scherzando, è solo una battuta su lion.)

ps deduco che prima ti funzionavano regolarmente, ergo l prima domanda è inutile..

:ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, i dischi funzionavano e funzionano (li ho provati su altri pc), prima del passaggio a lion andavano bene.

I dischi che rileva sono solo quelli con il file sistem che usa il mac, metre gli altri ntfs non si attivano.

Ho provato a riavviarre il mac, staccare i dischi, ecc..

ma con scarso risultato...

Grazie ancora per l'attenzione prestatami, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, i dischi funzionavano e funzionano (li ho provati su altri pc), prima del passaggio a lion andavano bene.

I dischi che rileva sono solo quelli con il file sistem che usa il mac, metre gli altri ntfs non si attivano.

Ho provato a riavviarre il mac, staccare i dischi, ecc..

ma con scarso risultato...

Grazie ancora per l'attenzione prestatami, a presto

Mi spiace non esserti di più aiuto, cmq è presto vedrai che qualcuno posta e magari risolve.

Una cosa sciocca, anche perchè di solito c'è un messagio, se sono in formato ntfs li hai espulsi da win con la procedura apposita? uso poco tale formato ma ricordo che una volta un disco non vleva saperne di funzionare sul mac, però vi era un mesaggio che ipotizzava a ppunto una espulsione non corretta, morale della follia umana dovetti ricollegare il disco al pc win espelerlo con l'apposita voce e magia il disco andò anche su mac...

Lo dico solo per scrupolo dubito un pochino che sia il tuo caso, ammesso che i dischi siano ntfs.:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...