Vai al contenuto

Problema connessione wifi


Rider4ever

Messaggi raccomandati

Non so se è la sezione giusta, ma ho un problema serio e vi chiedo aiuto.

Da ieri sera il mio router wifi (Alice Gate 2plus wifi) non funziona più col mio macbook.

Al momento ho attaccato il mac con un cavo ethernet (sempre proveniente dallo stesso router) e internet funziona perfettamente. Inoltre il wifi funziona perfettamente sia con il mio iphone che con il mio pc con ubuntu (che carica con la sua lentezza di sempre). Per quanto riguarda il macbook, l'applicazione mail non da alcun segno d'errore nel download di nuova posta, mentre quando apro safari o firefox, questi cominciano a caricare le pagine e poi si fermano.

è un problema del macbook (anche se credo di no)? o del router? Chi devo chiamare per sistemare la cosa?

Grazie a tutti

I'm the master of my fate

I'm the captain of my soul.

_William Ernest Henley - Invictus_

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo update: Ora le pagine si caricano, ma ad una velocità che definire lenta è un eufemismo. E con il pc ubuntu si nota che la connessione ogni tanto salti e vada riselezionata manualmente sto impazzendo :DD

I'm the master of my fate

I'm the captain of my soul.

_William Ernest Henley - Invictus_

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiama Telecom e lamentati, loro ti diranno fa questo o fa quello, tu fa come dicono se credi abbiano ragione, altrimenti esponi le tue idee, poi accetta il tutto. Aspetta un paio di giorni, richiama e lamentati, perché anche se hanno messo mano, avrebbero sicuramente potuto far meglio. Infine chiama una terza volta dopo una sttimana chiedendo spiegazioni e lasciali nel dubbio.

Nel frattempo prova avvedere se hai problemi tuoi di cavi e cose del genere. ;)

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiamato ho chiesto l'aggiornamento per Lion che in wifi non va mami bene (si stacca e si attacca da solo) .. la signorina molto gentile ha fatto l'Update al software del modem e mi diceva di controllare la linea pe rlameno due giorni per vedere il corretto funzionamento su Mac e di richiamarli se non va bene. staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lascia stare la telecom. Il problema è del Mac. Io ho stesso problema, proprio identico, e in centro assistenza fanno finta di non sapere, ti dicono che al test hardware è tutto ok. Quante balle.

Macbook Pro (2011) 15" HD antiglare, i7 quadcore, 2,2 GHz, 4Gb Ram, HDD 500 Gb, 7200 rpm, Video AMD Radeon 1 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...