Vai al contenuto

Lettore esterno collegato a macbook


dagio85

Messaggi raccomandati

Ciao,

vi scrivo perchè ho un problema.

ho un macbook pro con lettore rotto...ne ho comprato uno esterno e sto provando a masterizzare lion per formattare tutto ed avviarlo da cd...

purtroppo non mi permette di farlo da utility disk

inizialmente sembra tutto ok...lo legge e mi dice "preparo dati da masterizzare"....il lettore si accende e sembri lavorare

poi di colpo mi dice

"impossibile masterizzare (il dispositivo è inaccessibile, probabilmente perche è stato rimosso"

il drive diventa quindi inaccessibile e non mi permette di estrarre il dvd, devo scollegarlo e ricollegarlo

spero possiate aiutarmi...è la mia esperienza con mac e non so dove mettere mano

grazie

dagio85

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è capire se è un guasto del mast. o un banale problema software.

Provato a cambiare porta usb dove è collegato il mast?

Riavviato il mac?

Provato a usare altri supporti?

Il mast. esterno dichiara esplicitamente la compatibilità col mac? (cosa poco importante in realtà)

Provato il mast su altro pc, se ti è possibile ovviamente, anche win, questo toglierebbe al volo i dubbi se è guasto o meno.

La disconnessione, scusa il mast esterno è autoalimentato? è di quelli piccoli o è un desktop (5,25)? se è alimentato dalla usb potrebbe essere che assorba troppo o ci sia un problema del mac nel fornire corrente.

Se il mast ha un modo per alimentarlo prova così.

Altro con le info date non mi viene in mente.

PS se hai una chiavetta da 4 gb puoi mettere Lion su questa e avviare l'installazione da questa.

La procedura è fcile a trovi ovunque usando utility disco...:ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, quindi alimentato dalla usb.

Potrebbe essere un problea di alimentazione...come è alimentato? cavo usb singolo o di quelli doppi?

Dovresti verificare...

Fatto quanto detto fino a qui, se ancora non si rislve direi che l'ipotesi di un malfunzionamento del mast, non è da scartare.

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo colpa della mia ignoranza....avrei dovuto attaccare entrambi i cavi usb...era quello il problema...ora va benissimo :)

grazie mille della disponibilità!!!

:DD Ottimo, nn ti preoccupare mica si nasce geni (magari) il doppio cavo nasce per un limite della usb che non fornisce + di 500 mah, quindi periferiche che consumano di + o si autoalimentano o usano + usb.

Se uno non sà questo....anche se l'abitudine di leggere i manuali a volte aiuta.;):ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...