Vai al contenuto

COME COPIARE FILES IN HARD DISK ESTERNO


DJDEXTER

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , come avete capito vorrei sapere come mai non riesco a trasferire dei files come mp3 etc dal mio mac ad una memoria esterna. Addirittura mi spunta un divieto come se è una cosa assurda e non capisco il motivo !!!

:shock: A me serve trasferire i file perchè devo alleggerire il mio hard disk !!! Aiutatemi vi prego !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene !!! lo avevo pensato!!! E come si fa ??? a formattarlo in NTFS ???

:angioletto:

E COSA VUOL DIRE ???

Per farla semplice un Hd totalmente vuoto è "inutilizzabile" serve inizializzarlo formattarlo inserendo un file system che permetta la lettura e scrittura dei dati. Ora Windows generalmente utilizza NTFS come file system e probabilmente è il tuo caso,mac legge i dati ma non può scrivere dati ora le soluzioni possono esser 3 principalmente:

1 Se ti serve come Hd esterno solo per il mac e non devi collegarlo ad altri pc con windows puoi formattarlo in formato Mac Os

2 Se ti serve per passare dati da mac a windows puoi formattarlo con il formato Exfat che è compatibile con entrambi in lettura e scrittura a meno che tu non abbia un windows xp

3 Puoi utilizzare programmi come MacFuse(gratuito) o Paragon (a pagamento) che ti permettono di scrivere su hd in formato NTFS anche da mac.

per formattare c'è l'utility disco in mac, in windows o programmi apposta, ma guarda un pò di guide in giro o fatti aiutare perchè se non hai la minima idea di cosa stai facendo rischi di pasticciare :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...