Vai al contenuto

Consiglio su RAM Kingston per iMac 21,5 pollici


-Antonio-

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi chiedo aiuto nella scelta dell'aumento della RAM per il mio nuovo iMac da 21,5 pollici con 4 GB divisi in due da 2 GB dell'Elpida che non conosco e vi chiedo a voi notizie in merito

Ho intenzione di prendere per adesso due RAM da 4 GB della Kingston e arrivare a un totale di 12 GB e poi in futuro aggiungere altri 2 da 4 GB sostituendo quelle in dotazione dell'Elpida arrivando così a 16 GB e quindi il massimo.

1. Da come ho capito l'iMac nei suoi 4 slot accetta massimo 4 GB per slot, mi confermate questo perchè altrimenti acquistero una da 8 GB invece che due da 4 GB:

2. Nella scelta vi chiedo cosa significa la Latenza e cosa cambia tra CL7 e CL9 in prestazioni.

3. Che modello della Kingstone mi consigliate, io sarei orientato verso la KINGSTON - 4GB 1333MHZ DDR3 NON-ECC CL9 SO DIMM, che ne pensate va bene come prestazioni e confrontandola con quella in dotazione dell'Elpida chi la vince. vi allego scheda tecnica:

TecnologiaDDR3 SDRAM

Fattore di formaSO DIMM a 204 pin

Velocità memoria1333 MHz ( PC3-10600 )

Tempo di latenzaCL9

Data Integrity Check (verifica integrità dati)Non ECC

Caratteristiche RAMSenza buffer

Configurazione modulo512 x 64

Tensione di alimentazione1.5 V

Rivestimento terminaliOro

Espansione/connettività

Slot compatibili1 x memoria - SO DIMM a 204 pin

4. Ho notato anche la KINGSTON - Memoria HyperX So-Dimm 4 Gb (2x2Gb) ddr3 NON-ECC 1333 Mhz CL7 che ha comunque un alto prezzo ed è composta da 2 da 2 GB (non ho trovato una da 4 GB) di cui vi allego anche la scheda tecnica e vi chiedo che ne pensate e se è compatibile con l'iMac e se è vero che aiutano a dissipare il calore avendo il diffusore in alluminio.

Capacità di memoria4 GB : 2 x 2 GB

TecnologiaDDR3 SDRAM

Fattore di formaSO DIMM a 204 pin

Altezza modulo (pollici)1.18

Velocità memoria1333 MHz ( PC3-10600 )

Tempo di latenzaCL7

Data Integrity Check (verifica integrità dati)Non ECC

Caratteristiche RAMOn-Die Termination (ODT), dual channel , senza buffer

Configurazione modulo256 x 64

Tensione di alimentazione1.5 V

Rivestimento terminaliOro

Espansione/connettività

Slot compatibili2 x memoria - SO DIMM a 204 pin

Grazie, resto come sempre in attesa del vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...