Vai al contenuto

riparare mini mac usando macbook come unità ottica


mip

Messaggi raccomandati

buon giorno, come da titolo ho bisogno di riparare mini mac con lettore dvd rotto, non ho un lettore esterno però possiedo un macbook, come dovrei procedere?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno, come da titolo ho bisogno di riparare mini mac con lettore dvd rotto, non ho un lettore esterno però possiedo un macbook, come dovrei procedere?

grazie mille in anticipo

detta così non si capisce niente di ciò che devi fare....spiega meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la verifica del disco del mini mac con "utility disco" è da riparare!, per farlo bisogna inserire il dvd d'istallazione però nel mini mac il lettore è rotto. non possiedo un'unita ottica esterna, ma ho un macbook white, volevo sapere la procedura per poter riparare il mini mac sfruttando lettore dvd del macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

collegali con un cavo firewire , con il mini acceso.

Avvii l'altro con il DVD inserito tenendo premuto T ( target mode ) , dal mini dovresti vedere tutti i volumi DVD compreso .

Riavvii il mini tenendo premuto ALT e selezioni il DVD dell'altro mac come disco di avvio e da li fai quello che devi fare.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

collegali con un cavo firewire , con il mini acceso.

Avvii l'altro con il DVD inserito tenendo premuto T ( target mode ) , dal mini dovresti vedere tutti i volumi DVD compreso .

Riavvii il mini tenendo premuto ALT e selezioni il DVD dell'altro mac come disco di avvio e da li fai quello che devi fare.

grazie mille, ha funzionato, però con il tasto "c" invece che "alt" e non sono riuscito a ripararlo perche mi dice "Struttura nodo non valida

Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.

Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita" "impossibile riparare unità"

hai un idea di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare qualcosa tipo disk warrior per la riparazione

ho contattato assistenza apple a roma, descrivendo il problema mi hanno consigliato il cambio del hd (130-200 €) che vorrei evitare.

disk warrior...... un suggerimento nel procedere?

p.s. già installato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...