Vai al contenuto

Problema il Mac Pro 8 core e il monitor


carkinzo

Messaggi raccomandati

Il mio Mac Pro 8 core, ha tre prese per i monitor video.

Se date un'occhiata a questa pagina vedete di cosa si tratta:

http://www.apple.com/it/macpro/design.html#io

In pratica ce ne sono due uguali che sono fatte come la thunderbolt, dove in quella di destra ho collegato lo schermo Apple,

Quella uguale centrale è vuota, mentre quella di sinistra che credo sia dvi (correggetemi se sbaglio), la tengo collegata al televisore lcd.

E fino a qui tutto ok.

Oggi però ho dovuto scollegare il monitor Apple per provarlo su un'altro Mac e quando sono andato a ricollegarlo al mio,

il monitor non andava più. :cold:

Prima me la sono fatta addosso, poi ho controllato e ho visto che lo avevo collegato alla presa centrale,

allora l'ho scollegato e rimesso dove sempre quindi, a quella di destra e tutto ha rifunzionato perfettamente. :)

Però mi chiedo e Vi chiedo:

secondo voi perché questa centrale non va?

Poi mi sono anche detto: non è che per caso le prese per i monitor sono solo due e la prima a sinistra (dvi) e la seconda (centrale) sono insieme e

quindi si usa l'una non si usa l'altra?

Però se scollego la prima dove c'è il televisore e il monitor Apple lo metto su quella centrale comunque non funziona. :mad:

Invece se il televisore è collegato e il monitor Apple è collegato sulle presa incriminata, automaticamente la tv viene riconosciuta

come schermo principale e non più come scrivania estesa e da system profiler sulla voce grafica/monitor,

mi dice: Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi SOLO il monitor Apple alla porta centrale funziona?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, l'ho detto nel messaggio, ma forse mi sono espresso male. :oops:

Ho letto in fretta io.. :oops: al tuo posto contatterei l'assistenza perchè se ci sono 3 porte devono funzionare tutte e 3 sia contemporaneamente che non..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono stato al centro Apple dove ho comprato il Mac, gli ho fatto presente il difetto e mi hanno detto di

portarglielo il prima possibile perché è ancora in garanzia.

Se non è un grosso problema, me lo risolvono loro perché hanno il centro assistenza interno,

però chissà quanto me lo tengono. :baby:

In più mi hanno consigliato vivamente di fare l'Apple Care perché per un prodotto del genere ne vale

sicuramente la pena, però mi sembrano un sacco di soldi.

Voi che fareste?

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato al centro Apple dove ho comprato il Mac, gli ho fatto presente il difetto e mi hanno detto di

portarglielo il prima possibile perché è ancora in garanzia.

Se non è un grosso problema, me lo risolvono loro perché hanno il centro assistenza interno,

però chissà quanto me lo tengono. :baby:

In più mi hanno consigliato vivamente di fare l'Apple Care perché per un prodotto del genere ne vale

sicuramente la pena, però mi sembrano un sacco di soldi.

Voi che fareste?

:ciao: :ciao: :ciao:

Io sono a pro Applecare da sempre in quanto mi è purtroppo capitato di doverla sfruttare per il MBP. Non l'avessi avuta sarebbero stati 800,-€ + iva.. :cold: invece non ho pagato un euro!

Non costa poco però io la farei.. :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai l'apple care, ok è cara, ma il servizio è fantastico!!

E per dire che è fantastico ti dico che ogi hanno cambiato la tastiera del Mac della mia ragazza fuori garanzia gratuitamente!! Con l'apple care non puoi che avere un servizio ottimo e una totale tranquillità!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...