Vai al contenuto

Video Ken Burns estremo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chiedo scusa magari il titolo del topic può risultare ridicolo ma non sapevo proprio come chiamarla!

Premetto che il video non è il mio settore ma avrei bisogno di realizzare questo:

parto da un'immagine che riempie tutto lo schermo e pian piano si rimpicciolisce lasciando comparire una nuova immagine (la vecchia non scompare, è solo una componente di quella nuova ma rimpicciolita) questa riduzione continua rimpicciolendo a sua volta la seconda immagine che farà parte di una terza immagine.

Non so se sono riuscito a spiegarmi, magari c'è un tecnicismo per chiamare questa orrenda descrizione.

Immaginate di prendere un file vettoriale zoommato al massimo e ridurre i livelli di zoom fino a scoprire un po' per volta tre differenti soggetti.

È possibile realizzarlo con iMovie? ho a disposizione anche After Effects e Final Cut ma non essendo molto pratico..

Sapete indirizzarmi ad una guida? o spiegarmi i passi fondamentali per realizzare una cosa del genere o magari esiste un software o un procedimento "abbastanza" semplice per farlo?

Mille grazie in anticipo,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ti serva Final Cut, e quello che vuoi fare è una discreta gatta da pelare anche per chi lo usa bene. Non so se mi spiego...

Non so consigliarti softwares ad hoc, non ne conosco. Io ci lavorerei di keyframes, intensamente. Per spiegare come fare mi ci vorrebbe un bel po'. Aspettiamo se qualcuno ha una soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...