Vai al contenuto

Sostituire Hard Disk Macbook pro 2008


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

è il mio primo posto quindi mi presento. sono possessore di un bel macbook pro 2008 .

Vorrei sostituire l'HD per motivi di spazio e perche oramai è malandato.

Volevo chiedervi un consiglio..

Per il mio Macbook pro, che tipo di HD è compatibile?

Io ho bisogno di un 500GB 7200 rpm

ecco i dati del mio macbook

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 800 MHz

Versione Boot ROM: MBP41.00C1.B03

Srcondo voi questo Hd è compatibile?

http://www.amazon.it/Western-Digital-WD5000BEVT-Scorpio-Hard-Disk/dp/B001JSSDGU/ref=wl_it_dp_o_npd?ie=UTF8&coliid=I30DUBL940Y592&colid=3ER6VB1BM8N36

se no, quale altro mi consigliereste?

Grazie a tutti per il supporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

è il mio primo posto quindi mi presento. sono possessore di un bel macbook pro 2008 .

Vorrei sostituire l'HD per motivi di spazio e perche oramai è malandato.

Volevo chiedervi un consiglio..

Per il mio Macbook pro, che tipo di HD è compatibile?

Io ho bisogno di un 500GB 7200 rpm

ecco i dati del mio macbook

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 800 MHz

Versione Boot ROM: MBP41.00C1.B03

Srcondo voi questo Hd è compatibile?

http://www.amazon.it/Western-Digital-WD5000BEVT-Scorpio-Hard-Disk/dp/B001JSSDGU/ref=wl_it_dp_o_npd?ie=UTF8&coliid=I30DUBL940Y592&colid=3ER6VB1BM8N36

se no, quale altro mi consigliereste?

Grazie a tutti per il supporto!

Francamente non lo prenderei, a parte il fatto che è 5400 e non 7200rpm e poi se cerchi di tenerti sui Seagate che sono la casa che generalmente apple utilizza, avrai certamente maggiori possibilità che l'hd sarà compatibile.

Altra possibilità che puoi prendere in considerazione (io ho il tuo stesso macbook pro e ci sto seriamente pensando) puoi anche optare per un HD a stato solido (SSD). Però io ho la priorità velocità che per me è più importante dello spazio (anche perché il mio ha 200GB attualmente per cui passerei ad SSD 256GB che comunque è maggiore rispetto all'attuale come capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non lo prenderei, a parte il fatto che è 5400 e non 7200rpm e poi se cerchi di tenerti sui Seagate che sono la casa che generalmente apple utilizza, avrai certamente maggiori possibilità che l'hd sarà compatibile.

Altra possibilità che puoi prendere in considerazione (io ho il tuo stesso macbook pro e ci sto seriamente pensando) puoi anche optare per un HD a stato solido (SSD). Però io ho la priorità velocità che per me è più importante dello spazio (anche perché il mio ha 200GB attualmente per cui passerei ad SSD 256GB che comunque è maggiore rispetto all'attuale come capacità.

ciao

grazie mille per la risposta

per il SSD, non e' ancora il momento. L:a mai e' uan situazione temporanea, cambierò il macbook fra un annetto.

hai ragione ho sbagliato a incollare ilo link

ora mi oriento su in SEAGATE\

Consiglio: per il mio tipo di MB che tipoi di HD?

SATA I oppure SATA II ?

questo qui?

http://www.amazon.it/SEAGATE-MOMENTUS-7200-4-500GB-SATA/dp/B0035G0J6G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1316417300&sr=8-2

che en pensate?

grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie mille per la risposta

per il SSD, non e' ancora il momento. L:a mai e' uan situazione temporanea, cambierò il macbook fra un annetto.

hai ragione ho sbagliato a incollare ilo link

ora mi oriento su in SEAGATE\

Consiglio: per il mio tipo di MB che tipoi di HD?

SATA I oppure SATA II ?

questo qui?

http://www.amazon.it/SEAGATE-MOMENTUS-7200-4-500GB-SATA/dp/B0035G0J6G/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1316417300&sr=8-2

che en pensate?

grazie mille ancora

Questo potrebbe andare, ha anche 16MB di cache.

Penso che il modello che hai tu supporti già la SATAII, poi sinceramente non so se si trovino in giro ancora HD SATA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...