Vai al contenuto

Reimpostazione della PRAM


Sean

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Vorrei ottenere qualche informazione riguardo alla reimpostazione della PRAM. Mi è stato richiesto di fare questa operazione, ma non ho la più pallida idea in cosa essa consiste e quali sono le sue conseguenze, perderei dati resettandola? Se si, quali?

Insomma vi sto' chiedendo per favore maggiori dettagli a riguardo, sul sito apple ho trovato https://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT , ma non mi ha aiutato a capire le conseguenze.

Ringrazio in anticipo coloro che mi risponderanno.

Cordiali saluti Sean Viora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perderesti:

• Impostazioni del display come refresh rate, risoluzione schermo e i numeri colori

• Volume di avvio

• Volume impostato da te

• Informazioni su ultimi kernel panic se ne hai avuti o eventuali informazioni su crash applicazioni

• Impostazione della regione dei DVD (DVD Player)

• Stato di AppleTalk

• Configurazione della porta seriale e definizione della porta

• Impostazione della sveglia

• Font delle applicazioni

• Data e ora

• Posizione della stampante seriale

• Velocità di autoripetizione dei tasti

• Ritardo dell'autoripetizione dei tasti

• Suono di avvertimento (beep)

• Intervallo di doppio clic

• Intervallo di lampeggiamento del cursore (velocità del punto di inserimento)

• Velocità del mouse

• Disco di avvio

• Frequenza di lampeggiamento dei menu

• Indirizzamento a 32 bit

• Memoria virtuale

• RAM disk

• Cache del disco

[Fonti: Supporto Apple e altri]

Comunque in un certo senso ti migliora un po' le cose, però se sei un maniaco delle impostazioni, ovvero che ti incominci a preoccupare se le tue impostazioni preferite sono state cambiate, allora non farlo.

Non preoccuparti, non cancella nessun contenuto dell'Hard Disk, è semplicemente uno strumento di manutenzione.

Think different.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Giordanoscotto

Perderei tutte quelle impostazioni per sempre oppure tornerebbero quelle di default ? Poi tanto le risistemerei immediatamente, non mi dovrebbe togliere tanto tempo farlo.

Mi è stato richiesto di farlo perché ho riscontrato un problema con il Mac che si spegne da solo ogniqualvolta faccio partire un determinato processo. Secondo l'assistenza tecnica potrebbe risolvere il mio inconveniente fare questa reimpostazione della PRAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...