Vai al contenuto

lavagna virtuale proiettata


Tamdem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho visto questo: http://www.khanacademy.org/video/basic-trigonometry?playlist=Trigonometry

e mi sono innamorato. Mi piacerebbe per le mie lezioni/congressi fare qualcosa di simile. Lo trovo più dinamico delle slides e più ordinato di una lavagna tradizionale, e sono certo che catturerebbe molto l'attenzione degli studenti! :-)

Ho già un ipad, e volevo sapere come mi consigliate di organizzarmi!

Immagino di dover comprare una penna (sufficientemente fine), un programma di grafica e un adattatore per attaccare ipad-proiettori... Che ne dite? Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scaricato il sw bamboo paper ( ce ne sono a decine sullo store) attaccato l'ipad al proiettore e mentre scrivo su iPad gli studenti vedono proiettare ciò che scrivo. Molto pratico

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho scaricato il sw bamboo paper ( ce ne sono a decine sullo store) attaccato l'ipad al proiettore e mentre scrivo su iPad gli studenti vedono proiettare ciò che scrivo. Molto pratico

Bello! Io ho preso l'adattatore ipad-vga, una penna ozaki istroke (bianca :ghghgh: ) e ora sto facendo prove per il programma adatto... Proverò questo bamboo paper, grazie! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto provando sia penultimate che note plus.

Preferisco il prmo,ma entrambi mal si adattano ad un aula di formazione con proiezione a schermo,almeno per me.

Ora proverò bamboo paper!

P.S.

per me fa molto anche la stylus utilizzata: sono curioso di provare questa

:ciao:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...