Vai al contenuto

ram imac


seba70

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho acquistato 8 gb di ram su baydifferent a un prezzo, a mio avviso, ottimo.

qualcuno ha notizie per confortarmi della scelta (in attesa dell'arrivo) o per sconfortarmi?

posseggo un iMac del 2010 (processore intel core i3 3,06GHz).

Il prezzo: 59,87 trasporto compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per il link

In effetti l'ho letto già ma chiedo a chi è più esperto di me (non è che ci voglia molto!).

se installassi solamente 1 banco aggiuntivo da 4GB 1333MHz DDR3 sul mio imac intel i3 3.06GHz il ssitema risponderebbe bene?

se lo stesso banco lo installasse mio fratello su un imac intel core due duo 3.06GHz che monta di suo la ram a 1066MHz, cosa succederebbe?

Spero di ever spiegato la questione.

Grazie a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE per il link

In effetti l'ho letto già ma chiedo a chi è più esperto di me (non è che ci voglia molto!).

se installassi solamente 1 banco aggiuntivo da 4GB 1333MHz DDR3 sul mio imac intel i3 3.06GHz il ssitema risponderebbe bene?

se lo stesso banco lo installasse mio fratello su un imac intel core due duo 3.06GHz che monta di suo la ram a 1066MHz, cosa succederebbe?

Spero di ever spiegato la questione.

Grazie a prescindere.

credo che si possa fare.. ma per quello che costa ora che è in sconto fossi in te gli farei comprare il suo kit e bona... cosi avreste 8gb a testa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa, non conviene mai montare ram diverse (es. un banco da 1333 ed uno da 1066), si rischierebbe si sfruttarle in modo non bilanciato...

Io l'ho fatto, perché ho aggiunto all'iMac 2 x 2Gb a 1066 MHz che mi erano rimaste del Mac Book Pro.

L'iMac ha la ram a 1333 MHz.

Va alla grande, solo che usa tutta la ram (totale 8 Gb) a 1066 MHz.

Fa nulla... la differenza non si puó apprezzare ad "occhio nudo" e con i test dell'hardware sarebbe comunque infinitesimale.

Vai tranquillo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato anch'io la RAM per il macbook da buydifferent, 2 banchi da 4gb, e ti assicuro che sostituirla è una vera stupidata: puoi trovare video anche su youtube, ma per capire il senso di inserimento, basta che osservi i banchi da sostituire e posizioni i nuovi nel solito senso. Buona fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

rieccomi.

Ho montato sue banchi da 4gb ciascuno e in meno di un mese due volte il mio imac si è messo a "suonare": i classici 3 suoni intervallati che indicano problemi con la RAM.

ieri sera li ho disinstallati e il computer va alla grande.

adesso vedrò se lo rifà di nuovo.

penso proprio di averci rimesso 60 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...