Vai al contenuto

Problema schede SD


nut_meg

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ecco il mio primo "problema" sul macbook pro!

In poche parole se metto una SD nel lettore (qualsiasi essa sia) mi fa leggere il contenuto ma non scrivere, non me la fa formattare, non mi fa modificare niente insomma. E la levetta del lock non è abilitata, quindi tutto normale.

Le memory non sono rotte in quanto su altri pc funzionano.

Inserendo la memory in un lettore USB il mio mac la vede e mi fa fare tutte le operazioni regolarmente.

Sapere per caso come posso risolvere?

C'è qualche cosa che posso aver cambiato per avere lo slot SD in sola lettura,che ne so, qualche comando su terminal?

Non ho modo di disabilitare e riabilitare lo slot per reinstallare i driver visto che il mac è completamente aggiornato?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che sui mac non è abilitata la lettura su penne, schede ed hard disk formattate col filesystem ntfs, si può solo leggere...

Per scrivere bisogna quindi abilitare la scrittura sui foramti ntfs...

Lo si può fare in diversi modi, con programmi o con modifiche al sistema...

Se non ricordo male questa guida risolveva tutto velocemente senza installare programmi ma aspetta prima di agire, sentiamo altri pareri: http://www.bubidevs.net/2009/10/02/guida-abilitare-il-supporto-in-scrittura-a-ntfs-in-snow-leopard-senza-plug-in-esterni/

Di programmi ci sono ma sono a pagamento quindi li paghi oppure...

Tipo questo: http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una cosa diversa allora bisogna capire meglio la situazione...

Vedendo che avevi solo pochi messaggi e parlando di primo problema ho pensanto che eri nuovo al mondo mac...

Forse c'è qualcosa che non va sulla scheda... Prova con un'altra e vediamo...

Ora non so ma sei hai fatto l'upgrade a Lion può essere che qualcosa si sia corrotto...

Bisgona capire meglio, fai un pò di test e magari scrivi maggiori info...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a tutti! Anche a me il lettore SD dà lo stesso problema! Le info che posso dare io sono che anche a me è un po' di mesi che lo fà (solo lettura, con tutte le SD e micro SD, che nel pc windows di mia madre funzionano in tutti i versi!) e ce l'ho 2 anni anche io! Mi scade la garanzia tra 3 giorni infatti lo vorrei far vedere dove l'ho preso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...