Vai al contenuto

problemi con la stampante


bepi89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Io ho problemi nel riconoscimento della mia stampante. Sarò più chiaro: la mia è una Samsung scx-4521f multifunzione. Quando collego la stampante via USB al mac me la riconosce solo come stampante ma non anche come scanner. Come sistema operativo ho Lion uscito dalla fabbrica già installato. Datemi voi per favore qualche suggerimento per farmi usare lo scanner. Il software per Snow Leopard è compatibile con Lion?? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Io ho problemi nel riconoscimento della mia stampante. Sarò più chiaro: la mia è una Samsung scx-4521f multifunzione. Quando collego la stampante via USB al mac me la riconosce solo come stampante ma non anche come scanner. Come sistema operativo ho Lion uscito dalla fabbrica già installato. Datemi voi per favore qualche suggerimento per farmi usare lo scanner. Il software per Snow Leopard è compatibile con Lion?? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

io ho la stessa tua multifunzione e su Lion va senza alcun problema con i drivers della Samsung

a differenza di Snow Leopard che installava due dispositivi, Lion ne installa uno solo e nel pannello stampanti trovi due flags, uno per la stampante ed uno per lo scanner, controlla bene. ovviamente devi aver installato entrambi i drivers

anzi, aggiungo, che con Snow tra la 10.6.4 e la 10.6.6 la stampante mi ha dato dei problemi e comunque era sempre lenta sia in stampa che in scansione. ora con Lion va come una freccia

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

salve a tutti, mi intrometto nella discussione..

io ho un imac 21.5 con installato lion...

ho una stampante multifunzione scx4521f della samsung che funziona senza problemi sia in stampa che come scanner, l'unico problema è che quando la collego all'imac tramite cavo usb mi sparisce dal finder il superdrive (con cd inserito) e tutte le chiavette usb..

è un problema un po' particolare.. è capitato a qualcuno di voi in possesso di questa stampante??

premetto che ho anche una stampante hp collegata sempre usb e con quella funziona tutto bene...

x rivedere nel finder il cd inserito devo scollegare il cavo usb della stampante e riavviare il sistema..

sapete consigliarmi qualcosa da fare o è un problema di incompatibilita' di qualcosa???

ho installato i driver dal sito samsung..

grazie

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...