Vai al contenuto

Circonferenza con Grapher


sbruftl

Messaggi raccomandati

Usando il programma nelle utilità del Mac, Grapher, ho tentato di disegnare una curva y^{2}+x^{2}-2x-y2+1=0 mi risulta un ellisse, come mai?

Se disegno un ellisse una parabola anche curve particolari escono senza problemi, ma la circonferenza mi da problemi come mai?

Marco

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho verificato un'ellisse e impostandola in forma esplicita x^{2}+25y^{2}=1 dovrebbe essere identica alla forma y=√{(-x^{2}/25)+{1/25)} ma nel secondo caso considera l'equazione solo con valori y≥0 perché???

HELP ME so che sarebbe meglio un forum di matematica, ma sono convinto che per certe scemate molti di voi sono più che esperti!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la circonferenza me la disegna senza problemi!

schermata20110915a21353.png

Per quanto riguarda y=√{(-x^{2}/25)+{1/25)} , grapher non è che sbaglia, ma la y avendo come soluzioni y=±√[(-x^2)+1]/25 lui la considera positiva in mancanza del segno - davanti alla radice.

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì appunto lo sospettavo anche io per quanto riguarda l'ellisse per la circonferenza.... ahahhahahahah utilizzavo grapher ingrandito di conseguenza modificava l'unità di misura sulle ordinate quindi se contavi era corretto ma se contavi decisamente riuscivi a notare che la distanza dal punto C(1;1) alla curva era sempre di 1 in tutti i versi.

schermata092455821alle0.png

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti