Vai al contenuto

Rallentare e velocizzare gradualmente una clip


Messaggi raccomandati

Rallentere e velocizzare una clip però in modo graduale, sapete come devo comportarmi?

sempre fatto una cosa costante, ma ora ho bisogno di farlo in modo diverso e non riesco a trovare niente che mi può aiutare

PS: con FCP7

Grazie mille :ciao:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

selezioni la clip, poi vai su Modify>modify speed e scegli la curva di accellerazione. Puoi controllare anche dal tab Motion del viewer.

Stasera sul Mac provo immediatamente, comunque dal tab Motion in viewer se accelleravo mi tirava fuori alri spezzoni anti e precedenti la clip e tutto accellerato

se ho problemi dovrò ripostare :)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la clip sullla Timeline e con "changespeed" non riesco, mi mette dentro e velocizza parti di filmato non comprese nella clip

qualche altra informazione?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è *ovvio* che se velocizzi una clip di 10 secondi per farla diventare da 5 secondi ti prende anche parti di filmato prima e dopo, no? Lui ti dà sempre 10 secondi di clip finale... ;)

cercavo di fare comunque un movimento graduale, lasciamo perdere và.... ..................................................................................................

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai visto quello che ti ho scritto?

Modify>modify speed>curve di velocità in entrata e in uscita, scegli tu la durata e quindi l'effetto progressivo.

Oppure dal Tab Motion del viewer>Speed e aggiusti graficamente la curva di velocità.

Poi, se vuoi, lascio perdere... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho lasciato perdere, ho fatto dal tab Motion - speed e poi utilizzando "toogle clip keyframes", ma è un lavorone

scuasa, ma quello che dici te "Modify>modify speed>curve di velocità in entrata e in uscita, scegli tu la durata e quindi l'effetto progressivo."

si riferisce alla discesa a menù di Modify sulla menubar? questa? io non trovo o non capisco dove impostare velocità in entrata e uscita

grazie, ma è importante per me

122zwhs.png200utrr.png

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Change Speed (scusa avevo scritto Modify Speed), la finestra grigia. Vedi che ci sono le curve di accellerazione e decellerazione in entrata e in uscita. A fianco puoi inserire i parametri di "quanto" accellerare nelle caselle vuote "smoothing".

Link al commento
Condividi su altri siti

Change Speed (scusa avevo scritto Modify Speed), la finestra grigia. Vedi che ci sono le curve di accellerazione e decellerazione in entrata e in uscita. A fianco puoi inserire i parametri di "quanto" accellerare nelle caselle vuote "smoothing".

Ho provato, ma il risultato no è quello che volevo

ho preferito farlo dal Viewer usando il tab Motion, agendo sulla finestra speed, usando i keyframe dandogli i valori manuali

in pratica questo è il risultato aprendo "toggle clip keyframes"

2w7nz7s.png

mi rimane una curiosità: cercando in rete dei tutorial mi sono imbattuto in questa schermata per modificare "speed" in tab Motion

ma è completamente più ricca di funzioni di quella che appare a me dove c'è solo la scritta Speed, il bottone dei keyframes e basta

ma di che versione di FC si tratta?

sempre se lo sai

2vt1jkw.gif1z1v6l5.gif

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...