Vai al contenuto

partizione bootcamp non attiva


mac.scar

Messaggi raccomandati

salve a tutti! ultimamente mi sta dando abbastanza noia un problemino sorto da quando ho rimesso la partizione bootcamp con win7. premetto che non mi aveva mai dato questo tipo di problema.

il fatto è che ho partizionato il disco con bootcamp (e a questo punto sulla scrivania si vedeva l'icona della partizione), ho installato win7 e aggiornato bootcamp all'ultima versione per lion. però ora da mac non posso vedere la partizione win (anche se da win posso vedere quella mac, ma non modificare). se apro utility disco mi dice che la partizione win non è attiva, ma se vado ad attivarla mi risponde "attivazione fallita" e "il disco non può essere attivato".

fin dalla prima volta che ho partizionato mac con bootcampo per metterci win, avevo installato su mac paragon ntfs o macfuse per consentirgli di vedere il file system di win, ma ora non capisco perché non riesca a vederlo.

cercando info in giro, alcuni sostengono che il problema sia dato da parallels; tempo fa l'avevo installato per virtualizzare una partizione di bootcamp ma siccome queste macchine non sono fluidissime ho deciso di togliere sia parallels che bootcamp e vivere felice con solo mac. per esigenze ho dovuto successivamente rimettere la partizione win ma è sopraggiunto il problema. sono abbastanza sicuro che tutti i file relativi a parallels siano stati rimossi (appcleaner aiuta), quindi mi trovo in alto mare.

avete alcuni suggerimenti?

Arbitrium Vincit Omnia

PSN: JackDiCuori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao :ciao:

Sì, lo so che è passato un po' di tempo... :ghghgh: però volevo sapere anche io come fare a visualizzare la partizione win da mac!

Io ho installato windows7 e da utility mi diche che non è attivo e che devo ripararlo.. Da risorse del computer di win, il disco mac lo vedo senza problemi e posso leggerci tutti i file.. Vorrei fare lo stesso anche da mac! Quindi uppo la discussione senza aprirne una nuova sperando che qualcuno sappia come risolvere..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...