Vai al contenuto

final cut: importa audio non sincronizzato


Messaggi raccomandati

Ho utilizzato un convertitore analogico/digitale per importare nel mac un filmino.

Il convertitore e' così impostato:

Tipo di compressione: DV-PAL

Velocita' fotogrammi al secondo: 25

Modalita' scansione: interlacciata

Proporzioni: 4/3

Compressione audio: 44.1 Khz ( e non riesco a portarla a 48.000 khz)

16 bit stereo

Quando importo il filmino in final cut l'audio e' completamente fuori sincronia.

Nel menu "Audio/video setting" di final cut c'e' solo 48.000 kHz e credo che dipenda dal fatto che invece l'audio e' stato acquisito a 44,1 khz

Come posso fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso FCP7.

Il filmino, se lo apro con quicktime oppure con imovie, e' perfettamente sincrono.

Solo quando lo importo in FCP non ho la sincronia.

Nei menu a discesa del menu "audio/video setting" non c'e' mai la possibilità di acquisire a 44.1 khz.

Questa e' la mia difficolta': come impostare correttamente FCP per importare (con il comando IMPORTA) un filmino che ha l'audio a 44,1 khz.

Non lo so fare.

Grazie a chi vorra' aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che ora non sono sul Mac quindi posso ricordare male:

dal menù "audio/video settng" scegli "capture presets"

nelle varie voci a discesa io scelgo DV PAl 48khz bloccato dal lucchetto

se ci clicchi e dai poi ok te lo apre per crearti una copia

a quel punto in basso a dx io posso cambiarlo a 32 bit altrimenti mi va fuori sincrono.

Dimenticavo: devo farlo con la telecamera attaccata altrimenti non me lo fa vedere

quindi se tu usi un acquisitore mettilo come dovessi acquisire

speriamo che funzioni altrimenti ci sono altre cose da modificare, ma ore proprio non mi ricordo

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco.

Ho notato che il filmino, pur essendo stato acquisito in DV-PAL 25 fps, quando lo importo in Final cut diventa 29,97 fps (lo vedo negli item properties).

Ma anche modificando da 25 fps a 29,97 fps non si sistema la sincronia.

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...