Vai al contenuto

iWeb - permettere commenti agli utenti


ipatton

Messaggi raccomandati

Recentemente mi sono divertito a creare con iWeb il sito per la mia squadra di calcio: mi piacerebbe poter permettere ai compagni di squadra di scrivere i loro commenti sulla pagina relativa ai resoconti delle partite (creata in stile blog dal layout di iWeb).

Però flaggando l'opzione "permetti commenti" esce un pop-up di avviso che dice che ciò è permesso solo se si pubblica il sito su MobileMe....il problema è che MobileMe non accetta più iscrizioni ed il suo sostituto, iClouds, non permette al momento la pubblicazione di siti web.

Come posso fare? Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

Il sito, se qualcuno vuol dare un'occhiata, è www.oratoriocava.altervista.org

Grazie!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 2 possibilità:

- aspettare di poterlo fare con iCloud;

- rifare il blog con Wordpress (et similia).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una struttura tipo blog con commenti niente di più semplice che utilizzare blogger o wordpress e non perdi proprio tempo,poi magari puoi sempre trasferire,acquisendo un dominio,su un hosting esterno :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a chi mi ha già risposto!

Un'altra domanda: dove trovo la cartella dove salva le pagine iWeb?

se hai pubblicato la cartella sul tuo hd prima poi di inviarlo ad altervista dovresti trovarti la cartella "Sito" nella tua cartella documenti :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pubblico direttamente su Server FTP all'indirizzo di altervista.

Ho trovato questo tutorial per aggiungere i commenti ma poi mi chiede di usare un programma per usare l'alternative html dove devo indicare la cartella in cui sono salvate le mie pagine....quindi come faccio???

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pubblico direttamente su Server FTP all'indirizzo di altervista.

Ho trovato questo tutorial per aggiungere i commenti ma poi mi chiede di usare un programma per usare l'alternative html dove devo indicare la cartella in cui sono salvate le mie pagine....quindi come faccio???

Fidati, usa disqus. E' più semplice da implementare, è il più conosciuto ed è più affidabile di intensedebate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati, usa disqus. E' più semplice da implementare, è il più conosciuto ed è più affidabile di intensedebate :)

Infatti ora sto provando ad usare questo, però mi sto un po' incasinando con i codici....devo avere il tempo di fare delle prove!

Grazie del consiglio.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la bontà del suggerimento di Notpill: con Disqus sono riuscito abbastanza facilmente ad implementare i commenti degli utenti nel mio sito creato con iWeb.

Grazie ancora!

:fiorellino:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...