Vai al contenuto

iphone 3gs scontrino e garanzia


gabryxxx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

è il 2 anno ormai che possiedo il mio iphone 3gs, comincia a fare un pò le bizze e vorrei sostituirlo con quello in uscita fra poco.

Il problema principale è che lo acquistai imballato da un privato che non mi diede mai alcuno scontrino, ora sebbene sia ancora all'interno del 2° anno dall'attivazione non so a chi rivolgermi, vorrei ottenere una riparazione di piccoli difettucci gratuitamente (come il tasto home poco sensibile) c'è qualche possibilità? devo per forza pagare?

Sapevo che la apple offrisse garanzia LEGALE il 2 anno se acquistato da apple store, nel caso fosse acquistato altrove e non si ha più lo scontrino in poche parole si è fregati?

Grazie anticipatamente!

[SIZE="2"]Le mele in famiglia!: [COLOR="Cyan"]Macbook white late 2009, Iphone 3g 16gb white, Iphone 4 32gb white[/COLOR],[B]Iphone 4 16gb black, Iphone 3gs 16gb black, Ipod nano 3° gen Black[/B], [COLOR="SlateGray"]Iphone 2g 8gb(venduto)[/COLOR], [COLOR="Blue"]Ipod shuffle 1gb blue[/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

scontato che non me lo sostituirebbero con un modello differente, la mia domanda è un altro...posso ottenere assistenza gratuita?

[SIZE="2"]Le mele in famiglia!: [COLOR="Cyan"]Macbook white late 2009, Iphone 3g 16gb white, Iphone 4 32gb white[/COLOR],[B]Iphone 4 16gb black, Iphone 3gs 16gb black, Ipod nano 3° gen Black[/B], [COLOR="SlateGray"]Iphone 2g 8gb(venduto)[/COLOR], [COLOR="Blue"]Ipod shuffle 1gb blue[/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

per il secondo anno ci si deve rivolgere al negozio in cui è stato acquistato l'iPhone ed è obbligatorio lo scontrino

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che me li ripagherò da soli i piccoli difetti per rendere la valutazione massima al momento della vendita, ancora una cosa: se dovessi acquistare l'iphone 5, sarebbe meglio acquistarlo da gestore per avere il 2° anno o riuscirei ad avere la garanzia legale anche se acquistato da apple store?

[SIZE="2"]Le mele in famiglia!: [COLOR="Cyan"]Macbook white late 2009, Iphone 3g 16gb white, Iphone 4 32gb white[/COLOR],[B]Iphone 4 16gb black, Iphone 3gs 16gb black, Ipod nano 3° gen Black[/B], [COLOR="SlateGray"]Iphone 2g 8gb(venduto)[/COLOR], [COLOR="Blue"]Ipod shuffle 1gb blue[/COLOR][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tasto Home, c'è in giro per la rete una guida per la ricalibrazione a livello software...prova a fare una ricerca, magari risolvi questo problema!

Se non la trovi, te la invio io in PM.

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tasto Home, c'è in giro per la rete una guida per la ricalibrazione a livello software...prova a fare una ricerca, magari risolvi questo problema!

Se non la trovi, te la invio io in PM.

non è un problema mettere un link utile ;)link

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia dura due anni. PUNTO. La Apple vende ILLEGALMENTE il secondo e terzo anno, per essere in regola dovrebbe vendere solo il terzo!

Quella che Apple propone è una garanzia di tipo COMMERCIALE, ti danno tutto un insieme di servizi in più ecc ecc ma se a un anno e 10 mesi mi si fonde la scheda madre dell' iMac mamma Apple, per la normativa vigente in italia, deve cambiarmela!!!

Credo che "la legge a tutela del consumatore" sia una delle migliori (forse la migliore, visto che le altre sono tutte a svantaggio nostro.. :shock: ) mai scritte in italia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia dura due anni. PUNTO. La Apple vende ILLEGALMENTE il secondo e terzo anno, per essere in regola dovrebbe vendere solo il terzo!

Quella che Apple propone è una garanzia di tipo COMMERCIALE, ti danno tutto un insieme di servizi in più ecc ecc ma se a un anno e 10 mesi mi si fonde la scheda madre dell' iMac mamma Apple, per la normativa vigente in italia, deve cambiarmela!!!

Credo che "la legge a tutela del consumatore" sia una delle migliori (forse la migliore, visto che le altre sono tutte a svantaggio nostro.. :shock: ) mai scritte in italia!!!

illegalmente?? ma cosa dici? tu stesso dici che Apple Care prevede una serie di coperture/servizi aggiuntivi che la garanzia legale NON prevede, se la vuoi bene, altrimenti ti accontenti di quella legale, che però non ha niente a che vedere con Apple Care.

Il secondo anno, per legge, lo deve riconoscere il venditore e NON il costruttore, quindi se il tuo iMac l'hai comprato al Mediaworld e ti si rompe, devi andare da loro, Apple non ti deve niente.

Quello su cui Apple si deve mettere in regola riguarda gli acquisti fatti sullo store online o negli Apple Store, perchè in questi casi deve fornire anche il secondo anno di garanzia, ma in questo thread si sta parlando di un iPhone comprato non si sa dove, quindi è impossibile avere garanzia, perché bisognerebbe rivolgersi al negozio d'acquisto e NON ad Apple, oltretutto servirebbe lo scontrino, perché senza nemmeno il negozio fornirebbe assistenza.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si! D'accordissimo!!! :baby:

RIbadivo il fatto che,erroneamente, si tende a credere che la Apple dia un anno solo di garanzia e poi ti attacchi!

Tempo fa erano proprio venute fuori questioni sul fatto che dicevi tu, acquisti non garantiti il secondo anno perché comprati su Apple store!

La garanzia commerciale è una cosa (a pagamento, servizi aggiuntivi, ecc ecc) quella legale è un'altra!

Terminato questo discorso, si, senza garanzia, senza sapere dove è stato comprato ecc ecc.. Difficile che qualcuno ti cambi il telefono!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...