Vai al contenuto

Ventole MacBook Air al massimo


Hellkitchen

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho preso ieri un macbook air scambiandolo con il mio pro. HO scambiato a mano con un simpatico signore e dopo averli accesi entrambi e visto che erano perfetti abbiamo scambiato. Ieri sera il macbook ha iniziato a presentare il problema delle ventole sempre al massimo e nonostante reset pram e vvram e del SMC il problema è persistito. Ho anche resettato i permessi ma niente.

Mi sono accorto di un comportamento strano relativo alla batteria per cui in poco tempo ha cambiato dal 30 al 20 %. Come se non riuscisse a capire bene la carica attuale. La batteria è al 93% ed è tenuta bene, tiene la carica e non ha problemi. Potrebbe essere che forse sia da calibrare?

Questa mattina mi alzo provo l`air e per il momento nessun problema!

Voi che dite di fare? Rischio di dover spendere una gran cifra in assistenza, dove sta secondo voi il problema? Batteria o altro?

In ogni caso spero di non dovermi separare dall`air perché mi piace molto (sempre ammesso che il reso sia fattibile :( )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

interverrà sicuramente qualcuno di più esperto di me ma se io fossi in te reinstallerei da zero il sistema operativo.

p.s.

che sistema hai? Lion? SL che mac book air è?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Monitoraggio attività e vedi se c'è qualche processo che impegno molto la CPU..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

No la CPU ha un utilizzo tra il 12 e il 20 % con safari e mail.. proprio partono ste ventole e continuano a stare al massimo..

Le temperature sono tutte sotto i 60 gradi

Ora provo ad aggiornare il flash player che qualcuno in rete diceva di farlo.. ma sono poco speranzoso

Niente sempre al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non mi viene in mente altro..proverei anche io a installare da zero il SO..:fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei installare tramite remote disc ma ho un problema.. il pc windows è connesso al modem via ethernet e l'air ovviamente via wifi. la condivisione disco funziona ma se riavvio il mac premendo alt non vede il rete..

se installo direttamente dal menù del DVD non fa un archivia e installa o qualcosa del genere?

altrimenti proverò via usb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque meno male che si sono ancora persone per bene! Questo signore mi ha proposto di andare insieme in un Apple store e vedere che ci dicono. Sotto un certo punto di vista mi dispiace di aver avuto questo problema ma da un è un bene che non sia stato abbandonato!

Speruma! Che sfiga però! Spero di risolvere reinstallando perché lui mi ha detto che a lui non succedeva o che comunque non se ne è mai accorto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore si sta comportando molto bene, ti auguro che si tratti solo di un problema software. :fiorellino:

Riguardo il DVD non hai nessun amico con un altro Mac?

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che rintronato, la mia ragazza ha un macbook pro ahahah

stasera provo!

Si veramente una persona esemplare. Inizialmente ero per la restituzione ma in effetti anche lui è giusto che tuteli i suoi interessi, potrebbe anche essere che uno cambia idea e vuole resituirlo per quello... nel mio caso voglio solo che sia tutto ok! L'air è fantastico!

Qualcuno ha avuto un air com'erano le ventole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che rintronato, la mia ragazza ha un macbook pro ahahah

stasera provo!

Si veramente una persona esemplare. Inizialmente ero per la restituzione ma in effetti anche lui è giusto che tuteli i suoi interessi, potrebbe anche essere che uno cambia idea e vuole resituirlo per quello... nel mio caso voglio solo che sia tutto ok! L'air è fantastico!

Qualcuno ha avuto un air com'erano le ventole?

Purtroppo non ho mai avuto uno..in futuro sogno un 13''. :rolleyes:

Ma questa è un'altra storia.. :fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai avuto uno..in futuro sogno un 13''. :rolleyes:

Ma questa è un'altra storia.. :fiorellino:

Comuqnue grazie per l`idea, sono talmente pieno di pensieri per sto mac che non ho pensato che la mia ragazza ha il pro da usare per questo scopo. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo mi sa che è normale che sia così, sto leggendo in giro che tutti i primi macbook air fanno così, per dissipare il calore. Mi sono accorto che in effetti le ventole si fermano, una volta che magari chiudo il browsere o lo lascio perdere un attimo le ventole iniziano a tornare a 2500..

:rolleyes: speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che rintronato, la mia ragazza ha un macbook pro ahahah

stasera provo!

Si veramente una persona esemplare. Inizialmente ero per la restituzione ma in effetti anche lui è giusto che tuteli i suoi interessi, potrebbe anche essere che uno cambia idea e vuole resituirlo per quello... nel mio caso voglio solo che sia tutto ok! L'air è fantastico!

Qualcuno ha avuto un air com'erano le ventole?

mah.. non ha molto senso, partono le ventole ma le temperature sono basse.

Se vuoi risolvere l'effetto ma non la causa puoi riprogrammare le ventole con un'utility chiamata fan control ma tieni d'occhio le temperature o lo bruci

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi sono accorto che è diciamo una cosa controllata. Quando le temperature iniziano ad arrivare sui 60 alla cpu le ventole iniziano a partire. In genere in questo modo non riescono a superare i 70 gradi. Credo inoltre che durante la ricarica il mac si scaldi ancora di più facendo partir e le ventole più facilmente. Mi sono accorto che quando le temperature rientrano nei giusti intervalli anche le ventole gradualmente riducono la loro velocità arrivando al minimo. Credo sia tutto a posto..

io ero abituato col mio pro dove c'erano più ventole e sicuramente dove il calore era dissipato con maggiore facilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me è il primo air. Che dire, a parte sta cosa è una meraviglia!!! ti auguro di prendertelo al più presto!

Grazie, penso che per la laurea affiancherò al mio fido 15'' un 11'' o un 13'' in base alla generosità del parentado.. :angioletto:

No mi sono accorto che è diciamo una cosa controllata. Quando le temperature iniziano ad arrivare sui 60 alla cpu le ventole iniziano a partire. In genere in questo modo non riescono a superare i 70 gradi. Credo inoltre che durante la ricarica il mac si scaldi ancora di più facendo partir e le ventole più facilmente. Mi sono accorto che quando le temperature rientrano nei giusti intervalli anche le ventole gradualmente riducono la loro velocità arrivando al minimo. Credo sia tutto a posto..

io ero abituato col mio pro dove c'erano più ventole e sicuramente dove il calore era dissipato con maggiore facilità.

Se la velocità si riduce allora non è un difetto ma la normale logica di funzionamento..probabilmente sei/siamo abituati a una diversa gestione del calor edata da case di dimensioni più grandi..l'Air è una foglia forse ha bisogno di maggiore ventilazione proprio per questo.. :baby:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si però la prima sera che l'ho avuto mi sono spaventato perché giravano a manetta senza far altro che andare su safari! Poi oggi era evidente che le ventole giravano per raffreddarlo e meno male aggiungerei! Sul pro era tutta un'altra cosa! Cmq ti consiglio il 13'', pare l'11 non sia sia proprio una grande scelta in termini di rapporto qualità/prezzo e di utilizzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi ho avuto la conferma che sia tutto a posto. Ieri ha piovuto rinfrescando moltissimo l'ambiente, il mac l'ho usato per tutto il pomeriggio e le ventole non sono mai salite sopra i 2500 giri anche quando ascoltavo itunes mentre navigavo. :fiorellino:

Adoro l'air!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente!

Se posso chiedere che tu che Mac hai scambiato? Scambio alla pari?

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un macbook pro early 08 tenuto da Dio. Unico neo la batteria sput.. e dunque invece del conguaglio (che sarebbe stato di 50 euro per me) abbiamo fatto alla pari. Anche l'Air è tenuto veramente molto bene, sembra nuovo se non ti metti proprio a cercare qualche segnetto superficiale.

L'Air è il modello base di prima generazione, veramente una bomba. Il procio è scarsino e spesso arranca ma devo dire che per certe operazioni è molto più veloce del mio vecchio pro.. bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo mi sa che è normale che sia così, sto leggendo in giro che tutti i primi macbook air fanno così, per dissipare il calore. Mi sono accorto che in effetti le ventole si fermano, una volta che magari chiudo il browsere o lo lascio perdere un attimo le ventole iniziano a tornare a 2500..

:rolleyes: speriamo!

io ho l'air ultimo modello, ma le ventole partono poco e volentieri. arriva anche a 80 gradi con ventole molto basse. ho dovuto installare fancontrol e adesso le usa più spesso,ma non sarebbe normale se stessero sempre a 6000(di norma mi stanno attorno ai 2000). però magari nei primi modelli funzionava così

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si insomma forse in effetti è meglio far girare le ventole piuttosto che avere un mac caldo e la CPU bollente.. diciamo che la mia CPU arriva ai 60 e le ventole iniziano a girare per tenere queste temperature. Non sempre al massimo ma se poi la CPU continua a scaldarsi, tipo 80º C allora partono al massimo :ghghgh: e con fatica abbassano le temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

Si insomma forse in effetti è meglio far girare le ventole piuttosto che avere un mac caldo e la CPU bollente.. diciamo che la mia CPU arriva ai 60 e le ventole iniziano a girare per tenere queste temperature. Non sempre al massimo ma se poi la CPU continua a scaldarsi, tipo 80º C allora partono al massimo :ghghgh: e con fatica abbassano le temperature

voglio dire che il settaggio base almeno nel mio air sarebbe di far partire le ventole tardi, per favorire la silenziosità. ad ogni modo temperature di guardia si verificano solo con flash o certe attività.

con safari e altre cose aperte difficilmente la temperatura supera i 65 e quindi le ventole si trovano per lo più al minimo di loro..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io ho un Mabook late 2008 e un MacBook Air 11" 2010 (tra l'altro scambiato per un iPad un mese fa!)

Ti confermo che, essendo abituato al macbook, sull'air le ventole partono molto più facilmente e le temperature stanno molto più basse (sul macbook la CPU arriva tranquillamente a 90° mentre l'air sta molto più bassa)

Se vuoi un consiglio cambia browser, Safari è un suicidio!!! Chrome è molto più leggero e come funzioni è quasi alla pari!!

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...